Danilo Petrucci (Getty Images)
Nella Qualifiche di MotoGP in Germania, Danilo Petrucci perde le staffe con Enea Bastianini: il gestaccio del pilota KTM
Le Qualifiche di MotoGP in Germania sul circuito del Sachsenring hanno regalato subito emozioni e soprattutto ruggini tra piloti, già a partire dalla Q1. Protagonisti, stavolta, due italiani, Danilo Petrucci ed Enea Bastianini. A poco più di due minuti dal termine della sessione, il pilota della Ktm ha inveito con ampi gesti nei confronti del connazionale.
Petrucci era impegnato nel suo giro veloce, a caccia del tempo giusto che gli potesse regalare la qualificazione alla sessione successiva ed è incappato nel collega in traiettoria. Una situazione, questa, che ha fatto perdere tempo prezioso al numero 9 e, quindi, anche la possibilità della qualificazione.
Svanita l’occasione, Petrucci ha perso la pazienza, si è girato ed ha esibito a Bastianini il dito medio, mandandolo di fatto a quel paese. Per entrambi qualificazione al Q2 fallita con Rins e Pol Espargaro passati al round decisivo delle qualifiche
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Germania, Quartararo teme due rivali: “Possono vincere”
Nel post qualifiche, Petrucci ha spiegato l’episodio: “Avevo delle vibrazioni nel Q1 – si legge su Motosprint – ma stavo facendo un buon tempo. Non sarebbe bastato forse per evitare il taglio ma ho trovato Bastianini che ha attraversato la mia traiettoria e dormiva lungo la pista. Non so davvero a cosa stesse pensando.”
Una condotta quella di Bastianini sanzionata a fine Qualifiche con la retrocessioni di tre posizioni in griglia. Enea partirà dal 18esimo posto.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…