Formula 1

F1 GP Francia, ordine d’arrivo: Verstappen brucia Hamilton, Ferrari disastro

F1 GP Francia 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi sul circuito Paul Ricard di Le Castellet.

Max Verstappen (Getty Images)

È Max Verstappen il vincitore della gara di Formula 1 nel Gran Premio di Francia 2021. A Le Castellet il pilota della Red Bull ha messo in pista una prestazione da campione.

Al penultimo giro il sorpasso decisivo su Lewis Hamilton, dopo aver fatto una strategia su due soste. La Mercedes ne ha fatta solo una, sperando di riuscire a contenere Verstappen e non ha funzionato. Sul podio sale anche Sergio Perez con l’altra Red Bull. Solamente quarto Valtteri Bottas con l’altra Mercedes.

Buona gara per la McLaren, che piazza Lando Norris quinto e Daniel Ricciardo sesto. Bene Pierre Gasly in settima posizione con l’AlphaTauri. Top 10 completata da Fernando Alonso su Alpine e dalle Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll.

Disastrosa gara per la Ferrari, che non è riuscita ad andare a punti con nessuno dei suoi piloti. Carlos Sainz ha concluso all’undicesimo posto, mentre Charles Leclerc al sedicesimo. Domenica completamente da dimenticare per la scuderia di Maranello, che con il monegasco ha fatto anche una seconda sosta e non è servita a nulla.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Francia, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

F1 GP Francia 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

1 Max Verstappen Red Bull Racing Leader 2 pit stop
2 Lewis Hamilton Mercedes +2.904 1
3 Sergio Perez Red Bull Racing +8.811 1
4 Valtteri Bottas Mercedes +14.618 1
5 Lando Norris McLaren +64.032 1
6 Daniel Ricciardo McLaren +75.857 1
7 Pierre Gasly AlphaTauri +76.596 1
8 Fernando Alonso Alpine +77.695 1
9 Sebastian Vettel Aston Martin +79.666 1
10 Lance Stroll Aston Martin +91.941 1
11 Carlos Sainz Ferrari +98.827 1
12 George Russell Williams 1L 1
13 Yuki Tsunoda AlphaTauri 1L 1
14 Esteban Ocon Alpine 1L 1
15 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing 1L 1
16 Charles Leclerc Ferrari 1L 2
17 Kimi Räikkönen Alfa Romeo Racing 1L 1
18 Nicholas Latifi Williams 1 L 1
19 Mick Schumacher Haas F1 Team 1L 1
20 Nikita Mazepin Haas F1 Team 1L 1

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago