Bottas, che affondo contro la Mercedes: le parole rabbiose al team radio

Bottas molto scontento per come è andata la sua gara nel GP di Francia di F1. Il pilota finlandese se l’è presa con il team Mercedes.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Non è andata secondo i piani la gara di Formula 1 della Mercedes in Francia. Non solo Lewis Hamilton è stato battuto da Max Verstappen, ma anche Valtteri Bottas ha chiuso dietro Sergio Perez.

Punti persi sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Quello di domenica è stato anche un GP con alcune tensioni nel team. Infatti, Hamilton si è lamentato per essere finito dietro Verstappen dopo il pit-stop e Bottas ha espresso critiche per non aver fatto una seconda sosta.

LEGGI ANCHE -> F1, da Jean Todt stoccata a Lewis Hamilton: “Servono i fatti”

F1 GP Francia, Bottas contrariato dalla strategia Mercedes

Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Bottas nel team radio si è molto arrabbiato e non si è contenuto nell’esprimere la sua ira per non aver fatto un secondo pit-stop: “Perché cazzo non mi avete ascoltato quando vi ho detto che era una gara da due soste?“.

Il pilota finlandese nel post-gara ha spiegato in modo più pacato la sua posizione: «La strategia vincente era a due soste. Negli ultimi 10-15 giri non avevo le gomme anteriori, ho cercato solo di arrivare al traguardo. Ho provato di tutto per finire sul podio, però gli pneumatici erano completamente andati e non avevo chance. Avessi fatto due pit-stop, sarei sicuramente salito sul podio e avrei lottato per vincere la gara. Questo è sicuro».

Valtteri, che in teoria si sta ancora giocando il suo sedile in Mercedes (in pratica sembra quasi fatta per l’arrivo di George Russell), spera che quanto successo sia una lezione appresa per il futuro: «Penso che come squadra ci siamo troppo concentrati a fare la gara su una sosta sola, pensando che fosse la strategia migliore e invece non lo era. Le previsioni sulla durata delle gomme non sono state corrette. Sicuramente possiamo apprendere dal weekend».

Impostazioni privacy