Nascar Xfinity, Kyle Busch da 100 a Nashville: e gli sponsor non lo mollano

Centesima vittoria in carriera in Nascar Xfinity per Kyle Busch in una stagione che allunga il record del pilota Toyota che resta in pista, perché i suoi finanziatori lo pretendono in gara

Nascar Xfinity Busch
Kyle Busch, vittoria numero 100 in Nascar Xfinity con il figlio Baxter (Getty Images)

…e sono 100. Kyle Busch conquista la sua 100esima vittoria in Nascar Xfinity e a questo punto, ottenuto un risultato straordinario dovrà decidere se continuare a mantenere molto fitta la sua agenda di eventi o diradarla, per uscire dalla Xfinity e concentrarsi solo sulla Nascar.

Nascar Xfinity, il padrone è Kyle Busch

Era stato lo stesso Kyle Busch la settimana scorsa, dopo la vittoria numero #99 a ipotizzare un possibile ritiro dalla Xfinity, Ma la cosa non è per nulla piaciuta ai suoi sponsor che gli hanno chiesto altre gare. E ovviamente altre vittorie. La vittoria di Busch arriva al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine. Per il pilota di Las Vegas un semplice ritocco a una statistica che lo vede già leader assoluto in tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE > Nascar, poker di Kyle Larson, quarta vittoria consecutiva a Nashville

Nascar Xfinity Busch
La Toyota #18 di Kyle Busch, 100 vittorie in Nascar Xfinity (Getty Images)

Busch allunga il record

Alle spalle di Busch un determinato Justin Allgaier che aveva cercato disperatamente di restare al comando della corsa ma non è riuscito a rintuzzare l’attacco decisivo del suo avversario che al giro 166 si è portato al comando. Da qui in poi Busch ha amministrato tenendosi alle spalle Allgaier nonostante ben tre ripartenze, l’ultima delle quali ha costretto i piloti a un extratime. Splendida l’immagine di Busch che al traguardo è stato accolto dal figlio Baxter che gli ha dato un “cinque” dicendogli… “well done Dad…”, ben fatto papa.

Con Hemric in lotta per il podio che si perde negli ultimi giri il terzo posto va ad Harrison Burton, con Josh Berry quarto e A.J. Allmendinger quinto.

Impostazioni privacy