Ragazzino prende l’auto e provoca incidente: la scoperta dei Carabinieri

A 15 anni prende l’auto del padre per fare un giro con gli amici, tutti minorenni come lui. Incrociano carabinieri e scappando schiantandosi

Quindicenne prende l'Auto del padre e si schianta ferendo una donna
Quindicenne prende l’automobile del padre e si schianta ferendo una donna (Getty foto generica)

A soli 15 anni ha voluto guidare l’auto del padre, ovviamente senza avere la patente. Un giovane di Poggiomarino ha portato con sé altri tre amici, tutti minorenni come lui. Una follia, una corsa in auto per divertimento. Appena la vettura guidata dal quindicenne ha incrociato una pattuglia dei carabinieri è scattata la fuga.

Un tentativo maldestro, visto che il ragazzo si è schiantato contro un’altra automobile. A bordo c’era un’ignara famiglia: ferita una donna che ha subito le conseguenze più gravi dell’impatto ed è finita in ospedale. Il ragazzo è, invece, finito nei guai. Riaffidato ai genitori, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Ovviamente è scattata la denuncia anche per guida senza patente. Il ragazzo dovrà rispondere al tribunale dei minori.

Leggi anche – Cagliari, frontale tra un’Auto dei Carabinieri e un’altra in fuga | Video

Poggiomarino, a 15 anni guida l’auto del padre: non si ferma all’alt e provoca un incidente

L’incidente è accaduto a via Palma, nella zona centrale di Poggiomarino, provincia di Napoli: il 15enne era alla guida dell’auto del padre quando è incappato in un posto di blocco. I carabinieri si sono subito resi conto che si trattava di un ragazzo troppo giovane per guidare e hanno intimato l’alt.

Ma la vettura non si è fermata e ha accelerato per scappare. L’inseguimento è durato circa quattro chilometri ed è terminato in via Vasca Pianillo, nel comune confinante di San Giuseppe Vesuviano. Qui è avvenuto lo schianto con l’altra automobile. A bordo c’erano marito, moglie e due bambini piccoli, di 1 e 3 anni. Grande spavento per il tamponamento, con la donna che ha riportato un trauma cervicale.

 

Impostazioni privacy