Moto GP

Valentino Rossi pronto per un’altra sfida: “E’ emozionante”

Valentino Rossi è pronto e fiducioso in vista della prossima Gara del Mondiale di MotoGP

Valentino Rossi (Getty Images)

Una delusione dopo l’altra per Valentino Rossi in questo mondiale di MotoGP; il Dottore è alle prese con la peggior stagione della sua ventennale carriera, con nessun podio all’attivo e la miseria di 17 punti conquistati che lo relegano alla 19ma piazza della classifica iridata.

Un bottino non certo adeguato per chi si è laureato nove volte Campione del mondo; ecco perché il pilota della Yamaha Petronas medita al riscatto nel GP di Assen, l’ultimo prima della sosta estiva. E’ una pista, quella olandese, dove Vale ha vinto nel 2017 per l’ultima volta; riannodare il filo con il successo o quantomeno con una buona prestazione proprio in Olanda sarebbe un bel segnale anche ai tanti rumors che lo vedono ormai prossimo al ritiro.

Il Dottore arriva in Olanda dopo il 14mo posto al Sachsenring e, come al solito, si mostra molto fiducioso nelle dichiarazioni pre weekend ai media ufficiali Yamaha: “Bisogna lavorare bene e prima di tornare in pista apportare dei miglioramenti” le parole di Rossi che vuole analizzare cosa accaduto in Germania, nell’ultimo Gran Premio disputato. “Dobbiamo capire cosa sia accaduto” ha spiegato.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non ci sta: “E’ una totale mancanza di rispetto”

Valentino Rossi punta al riscatto

Valentino Rossi (Getty Images)

Assen è un circuito molto gradito al numero 46 e non lo nasconde. “Mi piace il layout, è una pista fantastica e scorrevole” ha spiegato. “E’ sempre emozionante correre su questa pista” ha rivelato prima di dispensare pillole di ottimismo. “Dobbiamo ottenere un risultato buono ad Assen, prima della pausa, dobbiamo essere concentrati e restare positivi“.

Valentino Rossi, nonostante il 14mo posto n Germania, ha dato segnali di ripresa in una domenica negativa per tutte le Yamaha, ad eccezione di Quartararo terzo, con Morbidelli e Vinales che hanno chiuso dietro a Rossi, rispettivamente in 18ma e 19ma posizione. Ottenere un buon risultato ad Assen potrebbe permettere al Dottore di sperare in una seconda parte di stagione che possa parzialmente riscattarlo. Fin qui, infatti, è il decimo posto conquistato al Mugello il suo miglior risultato, preceduto dall’11ma piazza in Francia.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

55 minuti ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

4 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

5 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

7 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

17 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

23 ore ago