Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso è tornato in sella ad un’Aprilia RS GP 21: primo giorno di test a Misano per il 35enne pilota
L’attesa è finita per Andrea Dovizioso e l’Aprilia. Il pilota quest’oggi a Misano è salito nuovamente in sella ad una RS GP 21 dopo i due test effettuati nelle scorse settimane. Il terzo appuntamento potrebbe rivelarsi quello decisivo per il futuro dell’ex Ducati. Non è più un segreto la voglia dell’Aprilia di averlo a disposizione come pilota ufficiale il prossimo anno.
Un ritorno in grande stile, su una moto italiana, per il pilota dopo un anno di lontananza. La casa di Noale non vuole aspettare ancora a lungo e lo ha detto a chiare lettere: non si vuole ripetere l’errore commesso lo scorso anno quando, per attendere la decisione su Iannone, il team si è ritrovato poi con poche possibilità di scelta visto che tutti i piloti più importanti si erano già accasati.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Dovizioso: “E’ l’unico pilota che può permetterselo”
Ora con qualche mese di anticipo l’Aprilia spera di avere una risposta da Dovizioso, in modo da programmare con un certo anticipo il prossimo anno. Intanto il pilota ha pubblicato le foto del primo giorno di test, senza accompagnare le immagini con nessuna dichiarazione.
Ci saranno probabilmente al termine della due giorni di test, quando potrebbero esserci indicazioni più pregnanti sul feeling tra Dovizioso e la moto di Noale. Intanto il test e le foto con il pilota che torna su una MotoGP e prende di nuovo confidenza con quella che è stata la sua casa per molti anni.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…