(Foto: Getty Images)
In occasione del 20° anniversario della saga, l’azienda Jacob & Co. lancia il cronografo Fast and Furious Twin Turbo. Il prezzo è da capogiro
(Foto: Getty Images)
Novità per gli appassionati di Fast and Furious. Si tratta di un orologio da polso in serie limitata realizzato dall’azienda Jacob & Co. per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo film e svelato a pochi giorni dall’uscita nelle sale americane del nono capitolo della saga cinematografica dedicata alle Auto modificate.
Il cronografo si chiama Fast and Furious Twin Turbo e possiede numerosi riferimenti al mondo dei motori e ai film della saga. Inoltre, i materiali utilizzati per realizzarlo sono di pregiatissima fattura e non potrebbe essere altrimenti dato che Jacob & Co. è specializzata nella produzione di oggetti di lusso.
LEGGI ANCHE >>> Fast and Furious 9, il trailer del nuovo film della saga: la data di uscita
Come riporta Motorbox, l’orologio monta il sofisticato sistema meccanico Twin Turbo, brevettato dalla stessa Jacob & Co. Tale meccanismo è formato da più di 800 elementi e da due tourbillon che ruotano indipendentemente l’uno dall’altro. Per quanto riguarda i materiali utilizzati dall’azienda, la cassa del cronografo è realizzata in carbonio forgiato, la cornice in alluminio spazzolato e il quadrante in vetro zaffiro.
Tra i riferimenti alla saga cinematografica, al centro del quadrante troviamo l’immagine che ritrae la Toyota Supra di Brian O’Conner e la Dodge Charger di Dominic Toretto al momento della partenza. Più in basso, invece, notiamo un indicatore di carburante. Altro riferimento al mondo dei motori è una specie di manovella con scritto “Start/Stop” posizionata sul lato esterno della cassa.
Considerata l’elevata fattura del prodotto, il prezzo non può che essere elevato: sono 580.000 i dollari da sborsare per acquistare questo speciale orologio.
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…