Fast and Furious, il cronografo per il 20° anniversario: il prezzo

In occasione del 20° anniversario della saga, l’azienda Jacob & Co. lancia il cronografo Fast and Furious Twin Turbo. Il prezzo è da capogiro

Fast and Furious Vin Diesel
(Foto: Getty Images)

Novità per gli appassionati di Fast and Furious. Si tratta di un orologio da polso in serie limitata realizzato dall’azienda Jacob & Co. per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo film e svelato a pochi giorni dall’uscita nelle sale americane del nono capitolo della saga cinematografica dedicata alle Auto modificate.

Il cronografo si chiama Fast and Furious Twin Turbo e possiede numerosi riferimenti al mondo dei motori e ai film della saga. Inoltre, i materiali utilizzati per realizzarlo sono di pregiatissima fattura e non potrebbe essere altrimenti dato che Jacob & Co. è specializzata nella produzione di oggetti di lusso.

LEGGI ANCHE >>> Fast and Furious 9, il trailer del nuovo film della saga: la data di uscita

Fast and Furious, le caratteristiche dell’orologio dedicato alla saga

Come riporta Motorbox, l’orologio monta il sofisticato sistema meccanico Twin Turbo, brevettato dalla stessa Jacob & Co. Tale meccanismo è formato da più di 800 elementi e da due tourbillon che ruotano indipendentemente l’uno dall’altro. Per quanto riguarda i materiali utilizzati dall’azienda, la cassa del cronografo è realizzata in carbonio forgiato, la cornice in alluminio spazzolato e il quadrante in vetro zaffiro.

Tra i riferimenti alla saga cinematografica, al centro del quadrante troviamo l’immagine che ritrae la Toyota Supra di Brian O’Conner e la Dodge Charger di Dominic Toretto al momento della partenza. Più in basso, invece, notiamo un indicatore di carburante. Altro riferimento al mondo dei motori è una specie di manovella con scritto “Start/Stop” posizionata sul lato esterno della cassa.

Considerata l’elevata fattura del prodotto, il prezzo non può che essere elevato: sono 580.000 i dollari da sborsare per acquistare questo speciale orologio.

Impostazioni privacy