Auto

Auto, un frigo caricato in modo bizzarro: le foto del trasporto “eccezionale”

Auto, il proprietario di una Toyota Camry ha caricato un frigo in un modo bizzarro che gli è costata una sanzione dalla polizia. Le foto

Una volante della Polizia australiana (Foto: Getty Images)

Un modo davvero bizzarro quello trovato da un’automobilista australiano per trasportare un frigo. Nello specifico, il proprietario di una Toyota Camry ha montato l’elettrodomestico non all’interno del bagagliaio – perché troppo piccolo -, bensì sopra. Per fissarlo, ha utilizzato le tradizionali cinghie che si utilizzano per legare un carico alle barre del portapacchi, mentre per non danneggiare la carrozzeria ha utilizzato una sorta di coperta.

Dopodiché, lo stesso automobilista si è messo in viaggio, ma nel tragitto ha incontrato una pattuglia della polizia locale, che lo ha fermato per fargli notare l’irregolarità, nonché per sanzionarlo.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Prius veicolo da caccia: la trasformazione di Starwood Customs – Foto

Carica male un frigo su un’Auto: la polizia lo multa

Una Toyota Camry (Foto: Getty Images)

La multa è una naturale conseguenza della violazione del codice della strada di questo caso. Infatti, il frigo sporge sia dai lati, che dall’estremità posteriore della berlina. Ma va detto che per l’automobilista era di fatto impossibile montare un portapacchi data l’assenza degli appositi spazi sul proprio modello, anche se avrebbe potuto ripiegare appoggiando l’elettrodomestico sul tetto. Sarebbe stata sicuramente una soluzione più sicura, ma soprattutto regolare, che gli avrebbe permesso di evitare la sanzione proprio per “carico non sicuro”.

E’ stata la stessa polizia locale a pubblicare su Facebook le foto di questa bizzarra modalità di trasporto, riportando e commentando, anche con una certa vena ironica, la curiosa vicenda.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago