Auto

Auto, un frigo caricato in modo bizzarro: le foto del trasporto “eccezionale”

Auto, il proprietario di una Toyota Camry ha caricato un frigo in un modo bizzarro che gli è costata una sanzione dalla polizia. Le foto

Una volante della Polizia australiana (Foto: Getty Images)

Un modo davvero bizzarro quello trovato da un’automobilista australiano per trasportare un frigo. Nello specifico, il proprietario di una Toyota Camry ha montato l’elettrodomestico non all’interno del bagagliaio – perché troppo piccolo -, bensì sopra. Per fissarlo, ha utilizzato le tradizionali cinghie che si utilizzano per legare un carico alle barre del portapacchi, mentre per non danneggiare la carrozzeria ha utilizzato una sorta di coperta.

Dopodiché, lo stesso automobilista si è messo in viaggio, ma nel tragitto ha incontrato una pattuglia della polizia locale, che lo ha fermato per fargli notare l’irregolarità, nonché per sanzionarlo.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Prius veicolo da caccia: la trasformazione di Starwood Customs – Foto

Carica male un frigo su un’Auto: la polizia lo multa

Una Toyota Camry (Foto: Getty Images)

La multa è una naturale conseguenza della violazione del codice della strada di questo caso. Infatti, il frigo sporge sia dai lati, che dall’estremità posteriore della berlina. Ma va detto che per l’automobilista era di fatto impossibile montare un portapacchi data l’assenza degli appositi spazi sul proprio modello, anche se avrebbe potuto ripiegare appoggiando l’elettrodomestico sul tetto. Sarebbe stata sicuramente una soluzione più sicura, ma soprattutto regolare, che gli avrebbe permesso di evitare la sanzione proprio per “carico non sicuro”.

E’ stata la stessa polizia locale a pubblicare su Facebook le foto di questa bizzarra modalità di trasporto, riportando e commentando, anche con una certa vena ironica, la curiosa vicenda.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

2 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

8 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

10 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

13 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

14 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

16 ore ago