Auto

Auto, un frigo caricato in modo bizzarro: le foto del trasporto “eccezionale”

Auto, il proprietario di una Toyota Camry ha caricato un frigo in un modo bizzarro che gli è costata una sanzione dalla polizia. Le foto

Una volante della Polizia australiana (Foto: Getty Images)

Un modo davvero bizzarro quello trovato da un’automobilista australiano per trasportare un frigo. Nello specifico, il proprietario di una Toyota Camry ha montato l’elettrodomestico non all’interno del bagagliaio – perché troppo piccolo -, bensì sopra. Per fissarlo, ha utilizzato le tradizionali cinghie che si utilizzano per legare un carico alle barre del portapacchi, mentre per non danneggiare la carrozzeria ha utilizzato una sorta di coperta.

Dopodiché, lo stesso automobilista si è messo in viaggio, ma nel tragitto ha incontrato una pattuglia della polizia locale, che lo ha fermato per fargli notare l’irregolarità, nonché per sanzionarlo.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Prius veicolo da caccia: la trasformazione di Starwood Customs – Foto

Carica male un frigo su un’Auto: la polizia lo multa

Una Toyota Camry (Foto: Getty Images)

La multa è una naturale conseguenza della violazione del codice della strada di questo caso. Infatti, il frigo sporge sia dai lati, che dall’estremità posteriore della berlina. Ma va detto che per l’automobilista era di fatto impossibile montare un portapacchi data l’assenza degli appositi spazi sul proprio modello, anche se avrebbe potuto ripiegare appoggiando l’elettrodomestico sul tetto. Sarebbe stata sicuramente una soluzione più sicura, ma soprattutto regolare, che gli avrebbe permesso di evitare la sanzione proprio per “carico non sicuro”.

E’ stata la stessa polizia locale a pubblicare su Facebook le foto di questa bizzarra modalità di trasporto, riportando e commentando, anche con una certa vena ironica, la curiosa vicenda.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago