Auto, un frigo caricato in modo bizzarro: le foto del trasporto “eccezionale”

Auto, il proprietario di una Toyota Camry ha caricato un frigo in un modo bizzarro che gli è costata una sanzione dalla polizia. Le foto

Auto Polizia Australia
Una volante della Polizia australiana (Foto: Getty Images)

Un modo davvero bizzarro quello trovato da un’automobilista australiano per trasportare un frigo. Nello specifico, il proprietario di una Toyota Camry ha montato l’elettrodomestico non all’interno del bagagliaio – perché troppo piccolo -, bensì sopra. Per fissarlo, ha utilizzato le tradizionali cinghie che si utilizzano per legare un carico alle barre del portapacchi, mentre per non danneggiare la carrozzeria ha utilizzato una sorta di coperta.

Dopodiché, lo stesso automobilista si è messo in viaggio, ma nel tragitto ha incontrato una pattuglia della polizia locale, che lo ha fermato per fargli notare l’irregolarità, nonché per sanzionarlo.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Prius veicolo da caccia: la trasformazione di Starwood Customs – Foto

Carica male un frigo su un’Auto: la polizia lo multa

Toyota Camry
Una Toyota Camry (Foto: Getty Images)

La multa è una naturale conseguenza della violazione del codice della strada di questo caso. Infatti, il frigo sporge sia dai lati, che dall’estremità posteriore della berlina. Ma va detto che per l’automobilista era di fatto impossibile montare un portapacchi data l’assenza degli appositi spazi sul proprio modello, anche se avrebbe potuto ripiegare appoggiando l’elettrodomestico sul tetto. Sarebbe stata sicuramente una soluzione più sicura, ma soprattutto regolare, che gli avrebbe permesso di evitare la sanzione proprio per “carico non sicuro”.

E’ stata la stessa polizia locale a pubblicare su Facebook le foto di questa bizzarra modalità di trasporto, riportando e commentando, anche con una certa vena ironica, la curiosa vicenda.

Impostazioni privacy