Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel fa un bilancio sulla stagione della Aston Martin ma torna anche indietro al suo periodo in Ferrari: l’errore che non rifarebbe
Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel fa un bilancio sulla sua prima stagione alla Aston Martin. Il pilota tedesco racconta le difficoltà iniziali, i miglioramenti e l’attesa per il prossimo anno. Obiettivo 2022 un po’ per tutte le scuderie, a costo anche di sacrificare qualche sviluppo per le monoposto di quest’anno. Non è un segreto che il cambio di regolamenti è visto con curiosità da tutte le scuderie che devono recuperare il gap dal duo Mercedes-Red Bull.
Lo è anche per la Aston Martin e per Vettel che, intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, racconta così il suo anno: “C’è stato un avvio difficile, poi le cose sono andate nella direzione giusta“. Un po’ di rammarico perché avrebbe potuto “ottenere qualche risultato migliore, ma penso che i cambiamenti di regolamento abbiano colpito noi più di altri team“. La testa è già al 2022: “Sarà una grande opportunità per noi: però mi aspetto che i grandi team continueranno ad avere un ruolo importante“.
LEGGI ANCHE >>> Sebastian Vettel, l’attacco dell’ex pilota: “Dovrebbe esserlo sempre”
Sebastian Vettel (Getty Images)
Vettel punta il quinto posto costruttori come obiettivo ed allora è inevitabile chiedere se non è strano per un quattro volte campione del Mondo: “Se avessi potuto scegliere, sarei ancora a lottare con i primi“.
Discorsi chiuso, come chiuso è anche il discorso Ferrari: “Ci sono stati errori da entrambe le parti, non ho rimpianti. Sarebbe noioso pensare di poter tornare indietro per cambiare ciò che non ci piace – afferma il pilota tedesco –. E’ da queste che impariamo, sono quelle che ci fanno crescere“.
Certo un errore che non farebbe c’è: “Se me lo chiedete, dico che avrei voluto frenare prima a Hockenheim, ma da ciò che è successo dopo ho imparato di più di quanto avrei fatto vincendo quella gara“. Il riferimento è al 2018 e all’uscita di pista che lo ha costretto al ritiro quando era in testa. Un ko che fece indirizzare il mondiale verso Hamilton.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…