Sebastian Vettel, l’attacco dell’ex pilota: “Dovrebbe esserlo sempre”

Sebastian Vettel nel mirino dell’ex pilota. Il tedesco finisce sotto attacco. “Dovrebbe essere semplice” le parole

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

La Formula 1 è pronta a tornare in pista; nel week end il circus sarà di scena in Ungheria, all’Hungaroring per l’11ma tappa del mondiale. L’ex pilota Ralf Schumacher, ai microfoni di Sport Bild, si è lanciato in un giudizio severo su Sebastian Vettel, alla sua prima stagione in Aston Martin dopo l’esperienza in Ferrari.

La preoccupazione di Sebastian dovrebbe essere controllare il suo compagno di box – ha detto Ralf – per lui dovrebbe essere semplice essere più veloce di Lance; se vuole portare in alto la squadra dovrebbe esserlo sempre” ha dichiarato lanciandosi in un parallelo. “Perez, nella scorsa stagione, correva con la vettura e nelle condizioni attuali di Vettel ed era più veloce di Lance di 2-3 decimi” ha ricordato. “Al momento Seb si occupa di tante cose, anche esterne alla Formula 1“.

Ralf Schumacher, poi, rincara ulteriormente la dose. “Può sembrare una mossa furba la decisione di Seb di tornare in alto con i soldi di Stroll. Una tigre non si trasforma in una mucca da un giorno all’altro, servono giusti dipendenti in un team per conquistare i risultati” ha poi aggiunto.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, il gesto inaspettato a Silverstone: le foto che sorprendono i fan

Sebastian Vettel decimo in classifica

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

L’Aston Martin, fin qui, non ha disputato un gran mondiale. “Delusi dal progetto, ingegneri hanno lasciato, ho sentito di problemi nella scuderia” ha aggiunto il fratello di Michael. “Se i risultati non dovessero arrivare, potrebbe ripensarci Stroll che aveva dichiarato come vincere il mondiale il prima possibile sia l’obiettivo“. Secondo Ralf, Stroll potrebbe anche domandarsi per quanto tempo possa tenere come pilota il figlio Lance.

Al momento Sebastian Vettel occupa il decimo posto nella classifica piloti con soli 30 punti conquistati, 12 in più del suo compagno di scuderia. Nel torneo Costruttori, invece, l’Aston Martin è sesta con 48 punti, uno in meno dell’AlphaTauri.

Impostazioni privacy