Valentino Rossi, l’ora della decisione: Uccio svela quando arriverà

Il futuro di Valentino Rossi tutto ancora da scrivere: decisione attesa a giorni ed intanto arriva un’indicazione importante 

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Pochi giorni ancora e si conoscerà il futuro di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è chiamato a comunicare la sua decisione sul prossimo anno: resterà in MotoGP, sulla Ducati marchiata VR46 o deciderà di mettere fine la sua carriera, dedicandosi magari alle quattro ruote? Non scioglie i dubbi il direttore sportivo della VR46 Academy, nonché grande amico di Rossi, Alessio Salucci. ‘Uccio’ parla a ‘Sky Sport 24’ e spiega che a breve arriverà il verdetto definitivo: “Ne abbiamo parlato molto e nei prossimi giorni deciderà. Qualunque sia la scelta – afferma – sarà quella giusta“. La speranza, spiega Salucci, è che il ‘Dottore’ decida di continuare la sua avventura nel motociclismo.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, che sportellate in Motocross: il duello infiamma i fan | Video

Valentino Rossi, Salucci: “Prossimi quindici giorni decisivi”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Uccio Salucci continua parlando dello sbarco della VR46 in MotoGP. Uno dei piloti sarà Luca Marini, mentre per il secondo nome occorrerà aspettare proprio la decisione di Rossi: “Speriamo sia lui il secondo pilota, ma deve sentirlo. Altrimenti ci sarà Bezzecchi, ma ci sono anche altre situazioni aperte“.

Tutti incastri che si delineeranno una volta che Rossi avrà fatto la prima mossa: “I prossimi quindici giorni saranno decisivi“. Futuro a parte c’è anche il presente e Alessio Salucci racconta di un Valentino “determinatissimo“: “Si sta allenando come un pazzo. Se volesse chiudere in questa stagione, non vorrebbe farlo così“. Il riferimento è alla pessima prima parte di stagione, costantemente in fondo al gruppo e senza nessun acuto. Una situazione che potrebbe anche spingere Rossi a lasciare, mettendo fine al sogno di molti di rivederlo in Ducati. Ipotesi ancora in piede con i prossimi giorni fondamentale: la decisione è in arrivo.

 

Impostazioni privacy