Da Ducati arriva l'E-bike super tecnologica: caratteristiche e prezzo (ducatiurbanemobility.it)
Arriva la nuova e-bike pieghevole di Ducati con tanta tecnologia. È realizzata in collaborazione con MT Distribution. Caratteristiche e prezzo
Una E-bike Ducati sportiva, grintosa e con tutto il fascino della casa di Borgo Panigale. Dopo i due monopattini, la gamma della e-Mobility si allarga con una nuova bici elettrica pieghevole, la cosiddetta “foldable”. E’ stata realizzata in collaborazione con MT Distribution, che presto presenterà anche un altro monopattino. La MG-20 è una bici sportiva, ma che offre comodità e tecnologia.
Spiccano i grintosi cerchi a sei razze, composti come il telaio e le forcelle da magnesio: un materiale robusto e particolarmente leggero. Le ruote sono da 20″ con l’opportuna larghezza per circolare tranquillamente in città, compresi i pericolosi binari del tram. La bici Ducati si chiude facilmente, con i pedali che si piegano su se stessi. Le dimensioni ridotte della e-bike la esaltano soprattutto quando è chiusa, visto che è facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici.
Leggi anche – Carabinieri, la e-bike Train Ultra di Five Bikers in dotazione: le caratteristiche
Il motore è posto nel mozzo posteriore: ci sono sensori di velocità e di sforzo pedalata che adeguano la potenza in base alle condizioni della strada. Chiaramente si può regolare il livello di assistenza desiderato. La batteria è una Samsung da 378 Wh, integrata nel telaio ma estraibile facilmente per la ricarica. L’autonomia dichiarata è di 50 km con un pieno, anche se questa varia a seconda di vari fattori, come la temperatura esterna e il peso del conducente. Il display sul manubrio è completo di tutte le info necessarie ed impermeabile.
Non manca un faro a led anteriore per la guida notturna, e i catarifrangenti sulle ruote e dietro il sedile. Ma quanto costa la MG-20? Il prezzo è di 1.599 euro, e comprende un anno di assicurazione AXA, pacchetto Tutela Famiglia. E’ possibile acquistarla in tutti i concessionari ufficiali, ma anche online nello shop dedicato. La e-bike è disponibile anche nei negozi di elettronica specializzati, così come nei grandi store per lo shopping online.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…