Ducati, arriva l’E-bike super tecnologica: caratteristiche e prezzo

Arriva la nuova e-bike pieghevole di Ducati con tanta tecnologia. È realizzata in collaborazione con MT Distribution. Caratteristiche e prezzo

Da Ducati arriva l'E-bike super tecnologica: caratteristiche e prezzo
Da Ducati arriva l’E-bike super tecnologica: caratteristiche e prezzo (ducatiurbanemobility.it)

Una E-bike Ducati sportiva, grintosa e con tutto il fascino della casa di Borgo Panigale. Dopo i due monopattini, la gamma della e-Mobility si allarga con una nuova bici elettrica pieghevole, la cosiddetta “foldable”. E’ stata realizzata in collaborazione con MT Distribution, che presto presenterà anche un altro monopattino. La MG-20 è una bici sportiva, ma che offre comodità e tecnologia.

Spiccano i grintosi cerchi a sei razze, composti come il telaio e le forcelle da magnesio: un materiale robusto e particolarmente leggero. Le ruote sono da 20″ con l’opportuna larghezza per circolare tranquillamente in città, compresi i pericolosi binari del tram. La bici Ducati si chiude facilmente, con i pedali che si piegano su se stessi. Le dimensioni ridotte della e-bike la esaltano soprattutto quando è chiusa, visto che è facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici.

Leggi anche – Carabinieri, la e-bike Train Ultra di Five Bikers in dotazione: le caratteristiche

Ducati, la nuova E-Bike MG-20 è super tecnologica

Il motore è posto nel mozzo posteriore: ci sono sensori di velocità e di sforzo pedalata che adeguano la potenza in base alle condizioni della strada. Chiaramente si può regolare il livello di assistenza desiderato. La batteria è una Samsung da 378 Wh, integrata nel telaio ma estraibile facilmente per la ricarica. L’autonomia dichiarata è di 50 km con un pieno, anche se questa varia a seconda di vari fattori, come la temperatura esterna e il peso del conducente. Il display sul manubrio è completo di tutte le info necessarie ed impermeabile.

Non manca un faro a led anteriore per la guida notturna, e i catarifrangenti sulle ruote e dietro il sedile. Ma quanto costa la MG-20? Il prezzo è di 1.599 euro, e comprende un anno di assicurazione AXA, pacchetto Tutela Famiglia. E’ possibile acquistarla in tutti i concessionari ufficiali, ma anche online nello shop dedicato. La e-bike è disponibile anche nei negozi di elettronica specializzati, così come nei grandi store per lo shopping online.

Impostazioni privacy