MotorSport

Nascar Xfinity, Kyle Busch nonostante tutto: vince dopo due testa coda

Ancora una straordinaria vittoria per Kyle Busch, vittoria numero 101 in carriera in Xfinity per il pilota di Las Vegas protagonista di un finale strepitoso

Vittoria numero 101 per Kyle Busch in Nascar Xfinity (Getty Images)

É stata una giornata bizzarra per Kyle Busch che, da una parte, nel corso della prova di Nascar Cup Series, ha completamente distrutto la sua auto in mattinata. Mentre nel pomeriggio, nonostante due testa coda, è riuscito a conquistare l’ennesimo successo nella Nascar Xfinity nell’evento Road America a Elkhart Lake, Wisconsin.

Kyle Bush, vittoria n.101 in Xfinity

Si tratta della vittoria #101 per Kyle Busch che ormai sta facendo collezione si successi in Xfinity andando al di là di qualsiasi aspettativa in una stagione che lo doveva vedere protagonista solo per pochi eventi. Ma da quando ha cominciato a vincere non c’è stato verso di farsi da parte e concentrarsi solo sulla Nascar Series: gli sponsor gli hanno imposto di correre e di vincere. E lui, coscienziosamente, risponde all’invito.

LEGGI ANCHE > Nascar, Jeff Gordon lascia il commento e torna in pista: l’accordo

Quattro vittorie su quattro per Kyle Busch quest’anno in Xfinity (Getty Images)

Vittoria in extremis

Kyle Busch vince alla sua maniera, di slancio e con grande scaltrezza: a quattro giri dalla fine si avvicina ad A.J. Allmendinger lo sorpassa in modo quasi rabbioso e lo stacca lasciandolo in balia degli altri avversari per decidere la seconda posizione. Una vittoria di grandissima autorevolezza: Kyle Busch ha fatto il pieno. Quattro presenze in Xfinity e altrettante vittorie quest’anno. Dietro di lui Daniel Hemric, Michael Annett e A.J. Allmendinger risucchiato nel gruppo degli inseguitori.

La classifica generale vede sempre Austin Cindric – quattro vittorie stagionali anche per lui – al primo posto con 721 punti davanti a Allmendinger (632) e Hemric (616)

Stefano Benzi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago