Nascar, Jeff Gordon lascia il commento e torna in pista: l’accordo

Jeff Gordon, uno dei piloti più forti e più amati di tutti i tempi della Nascar, torna in pista: ma con un incarico dirigenziale, sarà il vicepresidente della Hendrick Motorsport

Jeff Gordon
Jeff Gordon, nuovo vicepresidente della Hendrick Motorsport (Getty Images)

Clamoroso colpo di scena in Nascar: il colpo di mercato della Hendrick Motorsport è a dir poco sensazionale. Ma l’acquisto non è un pilota, bensì Jeff Gordon.

Jeff Gordon, la voce della Nascar

Voce della Fox Sport, uno dei commentatori sportivi più amati d’America, Jeff Gordon non è solo un ex pilota straordinario ma un uomo di grandissima esperienza che per qualche tempo ha deciso di ‘parcheggiarsi’ in una cabina di commento in attesa che arrivasse una grande occasione. Che ovviamente si è presentata: ed è sontuosa.

Gordon, Hall of Famer della Nascar, 49 anni, quattro volte campione della Nascar Series, tre volte vincitore della Dayona 500, oltre 800 corse in archivio solo in Nascar con 93 vittorie, è un uomo ricco e famoso. Ma soprattutto è un grandissimo appassionato di auto: e le auto lo chiamano.

LEGGI ANCHE > Nascar Pocono, vittoria di Kyle Busch: senza frizione e senza benzina

Il nuovo vicepresidente

Dal primo gennaio diventerà vicepresidente della Hendrick Motorsports, scuderia che sta facendo il vuoto in termini di vittorie, della quale già possedeva una quota azionaria. Concluderà la sua stagione al commento con Fox Sport dove lavorava ormai da cinque anni. Poi inizierà a gestire la Hendrick Motorsport con un incarico operativo: una via di mezzo tra un direttore generale e un amministratore delegato.

“Sarebbe che prima o poi sarebbe accaduto – dice Gordonla questione non era se, ma solo quando. Rick Hendrick sta raccogliendo risultati straordinari perché quello che ha fatto e come lo ha fatto è assolutamente straordinario. Tornare ad occuparmene a tempo pieno, che si tratti di officina, riunioni con i piloti o con il marketing è quello che ho sempre sognato”.

LEGGI ANCHE > Nascar, presentata la Next Gen: tutte le novità del nuovo campionato

Jeff Gordon
Jeff Gordon, 49 anni, Hall of Famer della Nascar (Getty Images)

Una scuderia vincente

Fox perde un commentatore coi fiocchi: “Mi sono divertito molto a lavorare in TV – conclude Gordone vedere le cose da un punto di vista diverso è stato molto utile. Ma è ora di tornare a casa e alle cose che amo davvero”.

La Hendrick Motorsport poche settimane fa ha fissato il nuovo record di vittorie in Nascar completando una stagione con statistiche che hanno dell’incredibile. I quattro attuali piloti della Hendrick – Kyle Larson (quattro), Alex Bowman (tre), William Byron (uno) ed Elliott (uno) – hanno vinto nove delle prime 19 gare della stagione. E con 269 successi la Hendrick adesso è la scuderia Nascar più vincente di sempre.

Impostazioni privacy