Nascar Pocono, vittoria di Kyle Busch: senza frizione e senza benzina

Incredibile successo di Kyle Busch nella seconda gara di Nascar Series in programma al Pocono Raceways, la sua Toyota arriva con le marce bloccate e senza un goccio di carburante

Nascar Pocono Kyle Busch
Kyle Busch, seconda vittoria stagionale conquistata in affanno a Pocono (Getty Images)

Kyle Busch vince in modo quanto meno singolare la seconda gara in programma a Pocono nell’ambito del ricchissimo calendario Nascar del week-end.

Nascar, Kyle Busch e l’auto zoppicante

Una vittoria strappata con i denti, ma anche con molta fortuna. Perché il pilota della Toyota è arrivato al traguardo con una macchina zoppicante: quasi senza benzina, con la frizione fuori uso, bloccata sulla quarta marcia e con una perdita d’olio abbastanza evidente.

A due soli giri dalla fine la gara era alle prese con una vera e propria rivoluzione: Byron, vicinissimo alla prima posizione di Busch, è stato costretto a rientrare ai box senza benzina. Stesso destino anche per Hamlin: con un vantaggio inizialmente discreto Kyle Busch ha cominciato a vedere il suo motore perdere colpi. Ma per sua fortuna anche Kyle Larson alle sue spalle aveva gli stessi identici problemi. Ed è arrivato al traguardo in modo molto fortunoso.

LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, Kyle Busch da 100 a Nashville: e gli sponsor non lo mollano

Nascar Pocono Kyle Busch
Dopo avere conquistato la 100esima vittoria di Xfinity arriva la seconda vittoria in Nascar Series per Kyke Busch (Getty Images)

Finalmente anche Wallace

Incredibile il modo in cui Kyle Busch è arrivato al di là della bandiera a scacchi con la macchina che immediatamente dopo il traguardo si è letteralmente bloccata. Secondo Kyle Larson, reduce dalla beffa di sabato quando dopo avere dominato tutta la gara era stato superato alla fine del penultimo giro con una gomma a terra. Terzo Brad Keselowski cui la strategia di un refill di poche gocce di carburante gli ha consentito di salire sul podio. Quarto Kevin Harvick; quinto – è il caso di dire finalmente – Bubba Wallace che stacca la sua prima top-10 della stagione.
Seconda vittoria stagionale per Kyle Busch con Larson che accorcia il distacco dal leader Denny Hamlin (761) a soli due punti.

Impostazioni privacy