Nascar Pocono, Larson tradito da una gomma: vince Bowman

Finisce con un colpo di scena l’appuntamento Nascar di Pocono con Kyle Larson che, a poche curve da una nuova vittoria, viene beffato sul traguardo

Nascar Pocono
Alex Bowman, sulla Ally Chevrolet #48, terza vittoria stagionale (Getty Images)

Mancano pochissime curve al traguardo. Kyle Larson è a due passi da una nuova vittoria a Pocono a sottolineare lo straordinario momento di forma suo e della Hendrick Motorsport quando all’improvviso la sua gomma anteriore sinistra fa boom…

Nascar, colpo di scena a Pocono

Un rallentamento improvviso: la Chevrolet #5 di Larson si appoggia al muro della curva 3 e viene superata da Alex Bowman che, a lungo al comando della gara, era stato superato al 112esimo giro da Larson.

Un vero colpo di scena che ha risucchiato nel gruppo Larson privandolo di una vittoria che ormai sembrava scontata oltre che meritata ribaltandolo giù fino al nono posto. Vittoria per Bowman, un altro pilota della Hendrick, seguito da Kyle Busch e William Byron.

LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, Kyle Busch da 100 a Nashville: e gli sponsor non lo mollano

Nascar Pocono
Alex Bowman vince nel rush finale la gara 1 di Pocono (Getty Images)

“Si prende e si dà”

Il commento di Kyle Larson, che nelle ultime uscite era stato spesso favorito dalla fortuna, è molto fatalista: “Si prende e si dà, le corse sono così e vanno accettate quando vinci e quando perdi. Certo, brucia. Ma alla fine questi punti fanno molto comodo anche se per come è finita mi toccherà molto soffrire in gara #2”.

Infatti Kyle Larson, costretto a partire con l’auto di riserva, scatterà dal fondo dello schieramento nella seconda gara di Pocono. In Pennsylvania, tradizionalmente sono due gli appuntamenti  Nascar nel corso dell’intero week-end. Tra i piazzamenti da sottolineare il quarto posto di Denny Hamlin che ancora senza vittoria ritorna al vertice della classifica con 729, grazie a una grande costanza di risultati pure senza successi. Alle sue spalle in uno splendido testa a testa Larson (721). Più staccati Byron e Logano.

Impostazioni privacy