Valentino Rossi non si lascia influenzare: “Non è affar mio”

Brutta caduta ad Assen per Valentino Rossi che commenta la sua gara e anche le novità in arrivo in MotoGP

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Neanche la pista amica porta bene a Valentino Rossi. Ad Assen dove aveva vinto per l’ultima volta nel 2017 e dove ha trionfato 10 volte in carriera, il pilota della Yamaha Petronas colleziona un altro zero in classifica. Una caduta all’ottavo giro quando però Rossi era lontano dalle posizioni che contano. Eppure le premesse erano tutto sommato positive con il dodicesimo posto in qualifica e la sensazione che il passo gara fosse quantomeno da top 10. Invece brutta partenza e poi la caduta nel tentativo di recuperare.

Nel post gara Valentino Rossi analizza così la sua prestazione: “Avevo un passo gara non male, mi aspettavo un bel GP. Invece sono partito male – spiega –, abbiamo modificato una cosa in partenza e non mi trovo a mio agio“. Dalla partenza sbagliata, la gara è cambiata: “Ho dovuto recuperare e quando hai qualcuno davanti la ruota anteriore fatica“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi in Ducati, un manager si espone: “Una bella storia”

Valentino Rossi a terra: “Non abbiamo capito”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi prova a spiegare il motivo che ha portato alla caduta, ma neanche i dati hanno fornito una motivazione valida: “Non abbiamo capito cosa sia successo“. E’ in MotoGP potrebbero succedere tante cose nuove con Vinales che si appresterebbe a lasciare la Yamaha. Un’eventualità che non cambia i piani di Valentino: “Sembra che arriveranno grandi cambiamenti, accadrà qualcosa che non ci aspettavamo. Questo però non influenzerà la mia decisione“.

Una scelta legata alla pista: “La decisione è legata ai risultati come ho detto più volte. Quello che accade con le altre Yamaha e con gli altri non è affar mio“. Affar suo è invece l’accordo con Aramco per la VR46, sul quale aleggia qualche dubbio. Rossi però afferma: “Ho parlato giovedì faccia a faccia con il Principe e mi ha detto che è entusiasta del progetto. Da quanto ho capito si farà“.

Impostazioni privacy