Lando Norris e Hamilton (Getty Images)
Lando Norris protagonista nel GP di Austria, meraviglia anche Lewis Hamilton: il team radio del campione del Mondo è un’investitura
Un podio strameritato per Lando Norris al GP di Austria. Il pilota della McLaren, partito dalla seconda posizione e penalizzato di cinque secondi per un contatto con Perez, è riuscito a chiudere la gara in terza posizione, dietro all’imprendibile Verstappen e Bottas. Il britannico si è messo alle spalle Lewis Hamilton con il quale ha a lungo battagliato in avvio di gara. Proprio il sette volte campione del Mondo ha avuto parole di grande apprezzamento per il collega più giovane ed in un team radio ha mostrato tutta la sua ammirazione per il 21enne di Bristol.
Al momento della partenza Norris è bravo a tenersi alle spalle Perez e le due Mercedes. Il messicano ha però provato il sorpasso e i due sono finiti per toccarsi. Tanto è bastato ai commissari per comminare una penalità all’inglese che in quel momento era in piena battaglia con Hamilton.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, maledizione GP Austria: quante delusioni sul circuito Red Bull
I due inglesi sono stati uno dietro a l’altro per diversi giri prima che il sette volte campione del Mondo riuscisse a sorpassare il connazionale e guadagnare (momentaneamente) la seconda posizione. Proprio dopo essersi messo Norris alle spalle, Lewis Hamilton si è lasciato andare ad un complimento durante un team radio.
“Che grande pilota, Lando” la frase di Lewis Hamilton che non è passata inosservata. Una sorta di investitura in un anno in cui le gerarchie della Formula 1 si stanno riscrivendo. Verstappen è primo ed è in fuga, Hamilton insegue e la generazione di nuovi piloti spinge per entrare nella lotta al vertice. Da Leclerc a Sainz e ovviamente Norris che da domenica ha un ammiratore d’eccezione.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…