Lando Norris, il team radio di Hamilton è un’investitura: che elogio da Lewis

Lando Norris protagonista nel GP di Austria, meraviglia anche Lewis Hamilton: il team radio del campione del Mondo è un’investitura

Lando Norris e Hamilton
Lando Norris e Hamilton (Getty Images)

Un podio strameritato per Lando Norris al GP di Austria. Il pilota della McLaren, partito dalla seconda posizione e penalizzato di cinque secondi per un contatto con Perez, è riuscito a chiudere la gara in terza posizione, dietro all’imprendibile Verstappen e Bottas. Il britannico si è messo alle spalle Lewis Hamilton con il quale ha a lungo battagliato in avvio di gara. Proprio il sette volte campione del Mondo ha avuto parole di grande apprezzamento per il collega più giovane ed in un team radio ha mostrato tutta la sua ammirazione per il 21enne di Bristol.

Al momento della partenza Norris è bravo a tenersi alle spalle Perez e le due Mercedes. Il messicano ha però provato il sorpasso e i due sono finiti per toccarsi. Tanto è bastato ai commissari per comminare una penalità all’inglese che in quel momento era in piena battaglia con Hamilton.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, maledizione GP Austria: quante delusioni sul circuito Red Bull

Lando Norris, Hamilton ai box: “Che grande pilota”

Norris
Norris (Getty Images)

I due inglesi sono stati uno dietro a l’altro per diversi giri prima che il sette volte campione del Mondo riuscisse a sorpassare il connazionale e guadagnare (momentaneamente) la seconda posizione. Proprio dopo essersi messo Norris alle spalle, Lewis Hamilton si è lasciato andare ad un complimento durante un team radio.

Che grande pilota, Lando” la frase di Lewis Hamilton che non è passata inosservata. Una sorta di investitura in un anno in cui le gerarchie della Formula 1 si stanno riscrivendo. Verstappen è primo ed è in fuga, Hamilton insegue e la generazione di nuovi piloti spinge per entrare nella lotta al vertice. Da Leclerc a Sainz e ovviamente Norris che da domenica ha un ammiratore d’eccezione.

Impostazioni privacy