Valentino Rossi, l’ammissione di Morbidelli sul collega: “Non mi piacerebbe”

Valentino Rossi e Marc Marquez collezionisti di successi in pista, ma un pilota confessa di non voler vivere la loro vita

Rossi
Rossi (Getty Images)

Da quattro anni non sale più sul gradino più alto del podio e forse è arrivato al passo d’addio, ma Valentino Rossi resta uno dei fenomeni della MotoGP del passato e del presente. Il pilota di Tavullia, come Marc Marquez tanto per restare su piloti ancora in attività, hanno scritto la storia di questo sport. Una collezione di successi da far invidia a chi condivide la stessa passione. Eppure c’è un pilota che non vorrebbe mai vivere la vita di Rossi e Marquez. Si tratta di Franco Morbidelli, vice campione del mondo lo scorso anno, attualmente fermo dopo l’operazione al ginocchio.

Il pilota della Yamaha Petronas, tra i nomi buoni per sostituire Vinales nel team ufficiale, non nasconde la sua ammirazione per Rossi e Marquez, ma spiega che non vivrebbe mai la loro vita.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, che siparietto con Quartararo: il pilota svela cosa è accaduto

Valentino Rossi, Morbidelli: “Non mi piacerebbe vivere la sua vita”

Rossi e Morbidelli
Rossi e Morbidelli (Getty Images)

L’italo-brasiliano racconta la sua ammirazione per Rossi e Marquez: “In pista ammiro grandi campioni come Marc e Valentino: sono d’ispirazione per quello che hanno fatto nella loro carriera“. Un pizzico di invidia sportiva, ma non per la vita che sono costretti a vivere, tra fan e pressione ai massimi livelli: “Non mi piacerebbe realizzarmi come pilota, non vivere la vita di Rossi o Marquez. Sono concentrato sulla mia vita”.

Del resto Morbidelli si differenzia tra i due campioni della MotoGP anche per il suo atteggiamento nel paddock. La sua politica è quella del lavoro: “Vincere è la conseguenza del lavoro che fai, è un riflesso dell’atleta e dell’uomo che sei. La vittoria è l’ultimo passo, non mi concentro su di lei – spiega il pilota della Yamaha Petronas – ma sui piccoli passi che vengono prima“. Quelli che potrebbero portarlo su una Yamaha ufficiale proprio quando Rossi potrebbe dire addio alla MotoGP.

Impostazioni privacy