Fiat festeggia l'Italia campione d'Europa: il post celebrativo su Instagram (Getty)
Italia campione d’Europa, Fiat celebra gli Azzurri con la 500. Sui social un tributo alla Nazionale che ha battuto l’Inghilterra a Wembley
Non “Coming Home”, ma “Coming Rome”: questo lo slogan in voga il giorno dopo il trionfo dell‘Italia campione agli Europei 2020, con la vittoria del trofeo a Londra contro l’Inghilterra. Lo stadio di Wembley ammutolito perché pensava di festeggiare in casa la vittoria dell’Europeo, ma a spuntarla è stata la Nazionale guidata da Roberto Mancini. Partita difficile, che si è conclusa sull’1-1 al 90′ e decisa soltanto ai calci di rigore.
Una serata storica, con la coppa che mancava da ben 53 anni e una gioia immensa per tutti gli italiani. E una delle italiane per eccellenza non poteva sottrarsi ai festeggiamenti: si tratta della Fiat 500, che con un post su Instagram “sventola” la bandiera tricolore per celebrare il successo degli azzurri.
Leggi anche – Fiat 500 festeggia i 64 anni con il primo storico lancio fuori dall’Europa
Un tributo che ha fatto il pieno di like e commenti, con la frase emblematica che campeggia sul Colosseo e l’iconica vettura Fiat. “It’s coming Rome” con la bandiera che spunta dal finestrino, a richiamare i gioiosi “caroselli” che ieri si sono visti per le strade di tutta Italia.
Nella didascalia al post gli immancabili complimenti alla squadra: “Ora lo possiamo gridare forte ‘it’s coming Rome’. Il grande calcio si tinge di azzurro a Wembley. Grazie per tutto il percorso, è stato un viaggio indimenticabile”, si legge nel post. La Fiat 500 ha da poco festeggiato i suoi 64 anni di vita, lo scorso 4 luglio. Il mitico “Cinquino”, il Colosseo, l’azzurro e la bandiera: il quadro perfetto per celebrare l’Italia campione.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…