(Foto: Getty Images)
Il Salone di Parigi sta per tornare dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia. Gli organizzatori hanno confermato le date dell’evento, in calendario nel 2022.
Salone di Parigi (Foto: Getty Images)
I Saloni dell’Auto rappresentano da tempo un’occasione importante per le case automobilistiche, che approfittano di questa vetrina per mostrare in anticipo i loro modelli in uscita. La pandemia ha inevitabilmente costretto a uno stop forzato agli appuntamenti più importanti, ma anche in questo ambito si sta provando a tornare lentamente alla normalità pur continuando a rispettare le misure di sicurezza che abbiamo conosciuto in questi mesi.
Tra gli eventi che sono stati confermati proprio in queste ore ce n’è uno che rappresenta una tradizione per gli addetti ai lavori, il Salone di Parigi, che sarà nuovamente in calendario nel 2022.
Salone Auto (Getty Images)
Potrebbe interessarti – Monaco di Baviera, nuovo Salone dell’Auto a settembre: la data dell’evento
L’appuntamento è fissato dal 17 al 23 ottobre 2022, leggermente più tardi rispetto a quanto avvenuto prima dello stop e con una durata più ridotta. Si tornerà così all’alternanza Germania-Francia a cui siamo stati abituati, anche se il Salone di Francoforte sarà sostituito da una location inedita, quella di Monaco di Baviera (7-12 settembre 2021). Negli anni dispari sarà quindi la città bavarese a ospitare l’evento, mentre nei dispari spetterà alla capitale francese.
Le novità non dovrebbero comunque mancare. Si pensa infatti all’idea di allestire alcune prove auto in alcune zone strategiche dela città. Al momento se non dovesse esserci un ulteriore innalzamento nei contagi non dovrebbero esserci preclusioni alla presenza del pubblico. Da segnalare anche un altro evento da non perdere per appassionati e addetti ai lavori, Equip Auto, dedicata ai professionisti e prevista dal 18 al 22 ottobre.
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…