Eventi

Salone di Parigi, l’evento torna nel 2022: ufficializzate le date

Il Salone di Parigi sta per tornare dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia. Gli organizzatori hanno confermato le date dell’evento, in calendario nel 2022.

Salone di Parigi (Foto: Getty Images)

I Saloni dell’Auto rappresentano da tempo un’occasione importante per le case automobilistiche, che approfittano di questa vetrina per mostrare in anticipo i loro modelli in uscita. La pandemia ha inevitabilmente costretto a uno stop forzato agli appuntamenti più importanti, ma anche in questo ambito si sta provando a tornare lentamente alla normalità pur continuando a rispettare le misure di sicurezza che abbiamo conosciuto in questi mesi.

Tra gli eventi che sono stati confermati proprio in queste ore ce n’è uno che rappresenta una tradizione per gli addetti ai lavori, il Salone di Parigi, che sarà nuovamente in calendario nel 2022.

Salone Auto (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Monaco di Baviera, nuovo Salone dell’Auto a settembre: la data dell’evento

Il Salone di Parigi torna nel 2022: la conferma degli organizzatori

L’appuntamento è fissato dal 17 al 23 ottobre 2022, leggermente più tardi rispetto a quanto avvenuto prima dello stop e con una durata più ridotta. Si tornerà così all’alternanza Germania-Francia a cui siamo stati abituati, anche se il Salone di Francoforte sarà sostituito da una location inedita, quella di Monaco di Baviera (7-12 settembre 2021). Negli anni dispari sarà quindi la città bavarese a ospitare l’evento, mentre nei dispari spetterà alla capitale francese.

Le novità non dovrebbero comunque mancare. Si pensa infatti all’idea di allestire alcune prove auto in alcune zone strategiche dela città. Al momento se non dovesse esserci un ulteriore innalzamento nei contagi non dovrebbero esserci preclusioni alla presenza del pubblico. Da segnalare anche un altro evento da non perdere per appassionati e addetti ai lavori, Equip Auto, dedicata ai professionisti e prevista dal 18 al 22 ottobre.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago