Monaco di Baviera nuovo Salone dell’Auto a settembre: la data dell’evento

Monaco di Baviera si appresta a ospitare il nuovo Salone dell’Auto in programma a settembre in sostituzione di Francoforte.

Monaco di Baviera
Salone di Francoforte (Foto: Getty Images)

Il mondo dei motori sta vivendo una fase di ripartenza dopo le difficoltà vissute nel corso del lockdown e punta a farlo anche con le esposizioni, un momento cruciale per molte case automobilistiche che approfittano per l’occasione per presentare i nuovi modelli in uscita. A poco più di un mese dal Milano Monza Motor Show, è stato confermato un altro appuntamento importante sia per gli appassionati sia per gli addetti ai lavori, il Munich Motor Show, al via a Monaco di Baviera dal 6 settembre.

La manifestazione conferma quanto la Germania sia una location cruciale per le case automobilistiche e si svolge per la prima volta nella città bavarese (fino ad ora era stata Francoforte ad ospitare il Salone).

BMW iDrive
(BMW media press)

Potrebbe interessarti – Salone di Ginevra 2022: organizzatori al lavoro: scelte le date

Monaco di Baviera ospiterà il suo primo Salone dell’Auto: cosa vedremo

Al momento le anticipazioni diffuse dagli organizzatori sono ancora poche, ma secondo le prime informazioni si pensa a una serie di esposizioni allestite nel centro della città, oltre all’allestimento di una pista di prova che collega le due sedi principali. Già certa la presenza di Audi, Bmw, Cupra, Dacia, Ford, Hyundai, Mercedes, Mini, Polestar, Porsche, Renault, Rolls-Royce, smart e Volkswagen.

Tra le aziende che approfitteranno di questa occasione per mettere in mostra le ultime novità c’è Renault, che presenterà la nuova Megane E-Tech, una versione elettrica dello storico modello che è stato per anni uno dei preferiti da parte di chi cercava una vettura per viaggiare con la famiglia. Ma non è finita qui: sarà possibile vedere anche il prototipo di auto elettrica Renault 5 e i modelli ibridi plug-in della Megane, oltre ai veicoli del nuovo marchio Mobilize adatti per spostarsi in città.

Da non perdere anche la nuova Bmw Serie 7 e il nuovo MPV Dacia a sette posti denominato Lodgy, adatto per chi ha una famiglia numerosa o desidera organizzare una gita in compagnia degli amici.

Impostazioni privacy