Ferrari Charles Leclerc (Getty Images)
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha analizzato il suo futuro: “Non lo chiamerei rischio” le parole del monegasco
Ferrari Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc è il pilota su cui la Ferrari ha puntato per il nuovo corso; il monegasco è un gran talento e la Scuderia di Maranello, nel dicembre 2019, lo blindò con tanto di prolungamento fino al 2024.
Il pilota della Ferrari, a caccia del primo successo stagionale, è stato ospite del podcast Beyond the grid dove ha raccontato del suo amore per pianoforte e scacchi ma anche e soprattutto del Cavallino. Ma firmare fino al 2024 è stato un rischio? Domanda a bruciapelo rivolta al ragazzo che ha mostrato d avere le idee molto chiare. “Ho firmato con la Ferrari, quindi non lo chiamo un rischio!“.
“Ho firmato un quinquennale per la squadra che ho sempre sognato; non potevo crederci quando la prima volta ho saputo che sarei diventato un pilota della Ferrari. E’ stata una incredibile opportunità” ha spiegato Leclerc.
“Stiamo attraversando momenti difficili ora – ha ammesso il monegasco – ma questo è solo motivazione in più nel cercare di riportare il Team al suo posto“.
LEGGI ANCHE >>> Leclerc, che paragone per la Ferrari: “Siamo qui per fare lo stesso”
Ferrari Charles Leclerc (Getty Images)
Ma Leclerc sarebbe pronto e felice a vivere una carriera intera a Maranello? “Certo che lo sarei” ha affermato il pilota numero 16, anche se al momento ha individuato cosa lo renderebbe maggiormente felice. “Lo sarei di più se tornassimo a vincere; conta questo, anche per tutta la squadra“.
Charles ha poi ammesso come l’intero Team stia lavorando in questa direzione. “Per provare a vincere di nuovo stiamo spingendo come dei pazzi – ha ammesso – perché è abituata a fare ciò questa squadra. Non è bello – ha aggiunto – combattere per quello che stiamo combattendo in questo momento” ha concluso.
Nella classifica generale Leclerc al momento è sesto con 62 punti, due in più del compagno di scuderia Sainz, a 120 lunghezze dal leader del mondiale. Nel campionato Costruttori, invece, la Ferrari è quarta con 122 punti, 19 in meno della McLaren terza.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…