Ferrari, Leclerc analizza il futuro: “Non lo chiamerei rischio”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha analizzato il suo futuro: “Non lo chiamerei rischio” le parole del monegasco

Ferrari Charles Leclerc
Ferrari Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc è il pilota su cui la Ferrari ha puntato per il nuovo corso; il monegasco è un gran talento e la Scuderia di Maranello, nel dicembre 2019, lo blindò con tanto di prolungamento fino al 2024.

Il pilota della Ferrari, a caccia del primo successo stagionale, è stato ospite del podcast Beyond the grid dove ha raccontato del suo amore per pianoforte e scacchi ma anche e soprattutto del Cavallino. Ma firmare fino al 2024 è stato un rischio? Domanda a bruciapelo rivolta al ragazzo che ha mostrato d avere le idee molto chiare. “Ho firmato con la Ferrari, quindi non lo chiamo un rischio!“.

Ho firmato un quinquennale per la squadra che ho sempre sognato; non potevo crederci quando la prima volta ho saputo che sarei diventato un pilota della Ferrari. E’ stata una incredibile opportunità” ha spiegato Leclerc.

Stiamo attraversando momenti difficili ora – ha ammesso il monegasco – ma questo è solo motivazione in più nel cercare di riportare il Team al suo posto“.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, che paragone per la Ferrari: “Siamo qui per fare lo stesso”

Ferrari quarta nella classifica Costruttori: l’obiettivo di Leclerc

Ferrari Charles Leclerc
Ferrari Charles Leclerc (Getty Images)

Ma Leclerc sarebbe pronto e felice a vivere una carriera intera a Maranello? “Certo che lo sarei” ha affermato il pilota numero 16, anche se al momento ha individuato cosa lo renderebbe maggiormente felice. “Lo sarei di più se tornassimo a vincere; conta questo, anche per tutta la squadra“.

Charles ha poi ammesso come l’intero Team stia lavorando in questa direzione. “Per provare a vincere di nuovo stiamo spingendo come dei pazzi – ha ammesso – perché è abituata a fare ciò questa squadra. Non è bello – ha aggiunto – combattere per quello che stiamo combattendo in questo momento” ha concluso.

Nella classifica generale Leclerc al momento è sesto con 62 punti, due in più del compagno di scuderia Sainz, a 120 lunghezze dal leader del mondiale. Nel campionato Costruttori, invece, la Ferrari è quarta con 122 punti, 19 in meno della McLaren terza.

Impostazioni privacy