Auto

Lamborghini, non solo Supercar: il progetto per i dipendenti

Lamborghini si concentra sulla salute dei dipendenti avviando un nuovo programma di benessere. Il progetto Feelosophy

Lamborghini FeelosophyLamborghini Feelosophy
(Lamborghini media press)

Per Lamborghini le persone sono al centro del concetto di impresa. Ed è così, che la Casa di Sant’Agata Bolognese annuncia di aver avviato un nuovo programma per mantenere il benessere dei dipendenti. Il progetto si chiama Feelosophy, nome che deriva dall’unione di due termini inglesi: “feel” (sentire) e “philosophy” (filosofia), con i quali sintetizza l’approccio olistico dell’azienda alla cura delle persone.

Non è la prima volta che Lamborghini lancia un’iniziativa simile. Infatti, nel 2013, diede vita al programma People Care, che, in sostanza, promuoveva uno stile di vita salutare sia dal punto di vista fisico che mentale. E Feelosophy fa lo stesso, essendo l’evoluzione dello stesso precedente progetto.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, un viaggio nel deserto: la Urus protagonista in Cina | Foto

Lamborghini, i dettagli del progetto Feelosophy

(Lamborghini media press)

Il nuovo programma si fonda su tre pilastri: body, mind e purpose, attraverso cui promuove iniziative volte a coltivare crescita e benessere fisico e mentale delle persone, valorizzando temi ritenuti fondamentali dall’azienda come l’inclusione e la diversità. Da aggiungere, un’altra serie di iniziative, come quelle per la genitorialità e riguardanti argomenti come alimentazione sostenibile, gestione delle emozioni e importanza del sonno.

Ma il progetto Feelosophy mira anche a promuovere lo sviluppo di community e di momenti di incontro e confronto, ad esempio tramite podcast e talks, in modo tale da rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra.

Lamborghini è da sempre impegnata nello sviluppo di una cultura aziendale incentrata sull’individuo, che permetta di garantire pienamente il benessere delle persone e delle loro famiglie” ha dichiarato Umberto Tossini, Human Capital Officer di Automobili Lamborghini. Inoltre, egli ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di tutte le iniziative che, negli anni, abbiamo ideato e realizzato. Con Lamborghini Feelosophy consolidiamo l’implementazione della nostra strategia. Questo progetto arriva in un periodo estremamente difficile e complesso per ognuno di noi, ma conferma l’impegno e il desiderio nel contribuire attivamente alla creazione di un valore condiviso e sostenibile per la nostra Azienda e il nostro territorio“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto cinesi in grande crescita in Italia: a quanto ammonta la percentuale di vendite

Le case cinesi crescono e pure rapidamente. I dati preoccupano gli economisti italiani.  Una recente…

2 ore ago

Ford nella bufera più totale: tensione massima tra i lavoratori

Nemmeno Ford sfugge alla crisi dell'automotive. Gli operai sono terrorizzati per quanto sta accadendo.  La…

3 ore ago

Erling Haaland, nuovo bolide per il campione del Manchester City: italiana da 800 cavalli

Il garage della star scandinava risplende con questo bolide. Ne ha comprata un'altra, ecco che modello.…

6 ore ago

Interni auto, tutti sbagliano: come e quante volte pulirli per averli sempre perfetti

Lavare l'auto può non sembrare un lavoro soddisfacente ma devi farlo nel modo giusto, segui…

7 ore ago

L’autovelox la becca 2 volte a superare i limiti di velocità, ma non è un veicolo: l’animale super veloce

Una multa scattata dall'autovelox per violazione dei limiti di velocità ha scatenato parecchia ilarità. L'incredibile…

9 ore ago

Stellantis e Renault si fondono? Parla John Elkann

Recentemente, l'attenzione del mondo automobilistico si è concentrata su una dichiarazione significativa rilasciata da John…

19 ore ago