Auto

Lamborghini, non solo Supercar: il progetto per i dipendenti

Lamborghini si concentra sulla salute dei dipendenti avviando un nuovo programma di benessere. Il progetto Feelosophy

(Lamborghini media press)

Per Lamborghini le persone sono al centro del concetto di impresa. Ed è così, che la Casa di Sant’Agata Bolognese annuncia di aver avviato un nuovo programma per mantenere il benessere dei dipendenti. Il progetto si chiama Feelosophy, nome che deriva dall’unione di due termini inglesi: “feel” (sentire) e “philosophy” (filosofia), con i quali sintetizza l’approccio olistico dell’azienda alla cura delle persone.

Non è la prima volta che Lamborghini lancia un’iniziativa simile. Infatti, nel 2013, diede vita al programma People Care, che, in sostanza, promuoveva uno stile di vita salutare sia dal punto di vista fisico che mentale. E Feelosophy fa lo stesso, essendo l’evoluzione dello stesso precedente progetto.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, un viaggio nel deserto: la Urus protagonista in Cina | Foto

Lamborghini, i dettagli del progetto Feelosophy

(Lamborghini media press)

Il nuovo programma si fonda su tre pilastri: body, mind e purpose, attraverso cui promuove iniziative volte a coltivare crescita e benessere fisico e mentale delle persone, valorizzando temi ritenuti fondamentali dall’azienda come l’inclusione e la diversità. Da aggiungere, un’altra serie di iniziative, come quelle per la genitorialità e riguardanti argomenti come alimentazione sostenibile, gestione delle emozioni e importanza del sonno.

Ma il progetto Feelosophy mira anche a promuovere lo sviluppo di community e di momenti di incontro e confronto, ad esempio tramite podcast e talks, in modo tale da rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra.

Lamborghini è da sempre impegnata nello sviluppo di una cultura aziendale incentrata sull’individuo, che permetta di garantire pienamente il benessere delle persone e delle loro famiglie” ha dichiarato Umberto Tossini, Human Capital Officer di Automobili Lamborghini. Inoltre, egli ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di tutte le iniziative che, negli anni, abbiamo ideato e realizzato. Con Lamborghini Feelosophy consolidiamo l’implementazione della nostra strategia. Questo progetto arriva in un periodo estremamente difficile e complesso per ognuno di noi, ma conferma l’impegno e il desiderio nel contribuire attivamente alla creazione di un valore condiviso e sostenibile per la nostra Azienda e il nostro territorio“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago