Toto Wolff (Getty Images)
La Mercedes è pronta a scendere in pista per il GP di Silverstone. “Nostro approccio adeguato” le parole di Toto Wolff
Il GP di Silverstone è quello di casa per la Mercedes; la scuderia con sede a Brackley, dopo aver visto trionfare in Austria la Red Bull è a caccia di riscatto, anche per recuperare il gap in entrambe le classifiche iridate, comandate – rispettivamente – da Verstappen e dalla Red Bull stessa. Toto Wolff, il Team Principal della Mercedes, ha analizzato la situazione in vista del GP di Silverstone.
“Speriamo – ha spiegato – di essere preparati al meglio per questa sfida nuova” ha detto riferendosi alla Sprint Race. “In tempi ridotti dobbiamo arrivare ad una performance buona; avrà il vantaggio in tutto il week end chi riuscirà in questo. Il nostro approccio è stato adeguato alle esigenze“.
Il team Principal è tornato anche sugli aggiornamenti. “C’è fiducia su quelli che porteremo in pista e speriamo che la monoposto rispetto all’Austria si adatti meglio al layout di Silverstone, che è scorrevole e veloce. Affinché si possano esibire al meglio, dobbiamo sperare di dare una monoposto competitiva a Lewis e Valtteri“.
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, che attacco da Marko: “Gli ha rovinato la carriera”
La Mercedes, nell’era dell’ibrido, mai era stata così in difficoltà e soprattutto chiamata a rincorrere un avversario nella classifica iridata, sia piloti che costruttori. Hamilton ha 32 punti da recuperare su Max Verstappen ed il ritorno al successo è quasi una priorità dopo il quarto posto sulla pista di Spielberg che gli ha fatto perdere ulteriore terreno nei confronti dell’olandese.
Nella classifica Costruttori, invece, sono 242 i punti per la scuderia tedesca, seconda nel mondiale a 44 lunghezze dalla Red Bull. Silverstone è considerata la pista di casa per la Mercedes ed il guanto di sfida è stato lanciato.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…