Lewis Hamilton, che attacco da Marko: “Gli ha rovinato la carriera”

Hamilton “colpevole” su un episodio accaduto nello scorso Mondiale che, a detta di Marko, avrebbe condizionato la carriera del pilota coinvolto 

Lewis Hamilton Helmut Marko
Helmut Marko e Lewis Hamilton (Getty Images)

È durata solamente due anni l’esperienza di Alexander Albon da pilota titolare in Formula 1. Nel 2019 il debutto con la Toro Rosso, poi a campionato in corso la promozione in Red Bull al posto di Pierre Gasly e nel 2020 una stagione con due podi che non sono bastati per la conferma.

La scuderia di Milton Keynes ha preferito ingaggiare Sergio Perez come compagno di Max Verstappen, retrocedendo l’inglese al ruolo di terzo driver. Quest’anno prende parte anche al campionato DTM con il team AlphaTauri AF Corse. A Monza ha ottenuto un quarto e un settimo posto.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, come saranno le monoposto dal 2022: cambiamento epocale | FOTO

F1, Marko “accusa” Hamilton: l’episodio con Albon

Albon Hamilton
Alexander Albon e Lewis Hamilton (Getty Images)

Helmut Marko in un’intervista concessa a Motorsport-Total.com ha detto che la carriera di Albon in F1 è stata danneggiata da Lewis Hamilton: «La curva 4 del Red Bull Ring è ormai nota per gli incidenti e proprio lì penso che Hamilton abbia rovinato la carriera di Albon. Senza quel contatto, Alexander avrebbe vinto la gara e questo avrebbe rappresentato per lui una grande iniezione di fiducia».

Il consulente della Red Bull si riferisce alla prima gara del campionato 2020 di Formula 1, quando Hamilton andò a contatto con Albon e lo fece finire fuori impedendogli probabilmente di vincere la corsa a Spielberg. Chissà se Lewis risponderà alle parole di Marko, convinto che senza quell’episodio la carriera del pilota londinese avrebbe potuto prendere una piega migliore.

Impostazioni privacy