Formula 1

NBA Finals, la McLaren si schiera con un team: l’omaggio a Silverstone

La McLaren è legata ad una delle due squadre protagoniste in questi giorni delle NBA Finals. Per chi tifa la scuderia di Woking

McLaren (Foto: Getty Images)

Venerdì la Formula 1 ha dato il via al weekend di gara del Gran Premio di Silverstone. In quest’occasione, è emerso un dettaglio curioso sulle vetture McLaren di Norris e Ricciardo relativo ad una squadra NBA. Si tratta dei Phoenix Suns, che in questi giorni stanno disputando le Finals contro i Milwaukee Bucks. Dalle telecamere on board delle monoposto color papaya si vede lo stemma del team di Chris Paul e compagni, posizionato al centro dell’Halo. La presenza del logo non è un caso, dal momento che esiste un rapporto che lega la scuderia di Woking e la franchigia dell’Arizona.

LEGGI ANCHE >>> Ricciardo, dalla pista al parquet NBA: il super canestro del pilota – Video

McLaren tifa Phoenix Suns: il rapporto tra la scuderia di Woking e la squadra NBA


McLaren e Phoenix Suns sono accomunati dalla presenza di Jahm Najafi, vice presidente della scuderia e co-proprietario della franchigia NBA. Dunque, non sarebbe casuale neanche la visita di Daniel Ricciardo nella sede dei Suns di gennaio scorso, testimoniato da un simpatico video sul suo profilo Instagram. Allora, Najafi era da poco entrato in carica ai vertici della McLaren e, probabilmente, avrà fatto un regalo al suo nuovo pilota.

Ma in questo weekend di Silverstone, non solo la McLaren ha omaggiato un altro sport. Infatti, anche la Ferrari è scesa in pista con l’adesivo “#grazieAzzurri” per celebrare la vittoria dell’Italia nella finale di Euro 2020 di domenica scorsa a Wembley contro l’Inghilterra.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago