NBA Finals, la McLaren si schiera con un team: l’omaggio a Silverstone

La McLaren è legata ad una delle due squadre protagoniste in questi giorni delle NBA Finals. Per chi tifa la scuderia di Woking

McLaren F1
McLaren (Foto: Getty Images)

Venerdì la Formula 1 ha dato il via al weekend di gara del Gran Premio di Silverstone. In quest’occasione, è emerso un dettaglio curioso sulle vetture McLaren di Norris e Ricciardo relativo ad una squadra NBA. Si tratta dei Phoenix Suns, che in questi giorni stanno disputando le Finals contro i Milwaukee Bucks. Dalle telecamere on board delle monoposto color papaya si vede lo stemma del team di Chris Paul e compagni, posizionato al centro dell’Halo. La presenza del logo non è un caso, dal momento che esiste un rapporto che lega la scuderia di Woking e la franchigia dell’Arizona.

LEGGI ANCHE >>> Ricciardo, dalla pista al parquet NBA: il super canestro del pilota – Video

McLaren tifa Phoenix Suns: il rapporto tra la scuderia di Woking e la squadra NBA

McLaren e Phoenix Suns sono accomunati dalla presenza di Jahm Najafi, vice presidente della scuderia e co-proprietario della franchigia NBA. Dunque, non sarebbe casuale neanche la visita di Daniel Ricciardo nella sede dei Suns di gennaio scorso, testimoniato da un simpatico video sul suo profilo Instagram. Allora, Najafi era da poco entrato in carica ai vertici della McLaren e, probabilmente, avrà fatto un regalo al suo nuovo pilota.

Ma in questo weekend di Silverstone, non solo la McLaren ha omaggiato un altro sport. Infatti, anche la Ferrari è scesa in pista con l’adesivo “#grazieAzzurri” per celebrare la vittoria dell’Italia nella finale di Euro 2020 di domenica scorsa a Wembley contro l’Inghilterra.

Impostazioni privacy