MotorSport

Nascar New Hampshire, vince Almirola dopo la pioggia e prima del buio

Nascar spettacolare e imprevedibile al circuito di Loudon, New Hampshire dove l’outsider Aric Almirola mette in riga tutti i favoriti

La Ford Mustang numero #10 di Aric Almirola che vince a Loudon (Getty Images)

La vittoria che non ti aspetti: è Aric Almirola a conquistare il successo dell’ultimo appuntamento Nascar, prima della pausa, in New Hampshire in una sceneggiatura quanto meno confusa.

Nascar, Almirola vince in New Hampshire

É successo letteralmente di tutto nel corso di una gara che si è chiusa con quasi due ore di ritardo, che per la verità a un certo punto rischiava anche di non partire nemmeno o di non concludersi. Ma Almirola, con una zampata di classe degna del più imprevedibile degli outsider ha conquistato una vittoria importantissima anche per la Stewart-Haas Racing, protagonista di una stagione quanto meno opaca.

Il New Hampshire ha offerto di tutto: pioggia battente, qualche crash, numerosi stop sempre seguiti da una bandiera verde che in qualche modo ha trascinato la corsa all’arrivo quasi oltre tempo massimo, sull’orlo della sospensione per oscurità.

LEGGI ANCHE > Nascar, Hendrick  blocca Kyle Larson: contratto pluriennale

Aric Almirola, la prima vittoria in MNascar dopo tre anni (Getty Images)

Ordine d’arrivo e classifica generale

Per Almirola è la prima vittoria dopo tre anni: risale al 2018 la sua ultima passeggiata sulla victory lane. Il pilota Ford, molto indietro in classifica generale, nella totale impossibilità di accedere ai play off, diventa una scheggia impazzita nella durissima corsa per i punti che apriranno l’accesso alla post season. Per dare un’idea di quanto sia incerta la corsa alla post season in questo momento sarebbe fuori dai play off persino Bubba Wallace.

Alle spalle di Almirola, aiutato anche dalla decisione di accorciare la gara per via del buio in arrivo, Christofer Bell anche lui alla disperata ricerca di certezze in vista dei play off. Terzo uno degli uomini più discussi di questo fine settimana, Brad Keselowski, al centro delle discussioni per la sua decisione di separarsi definitivamente dalla Penske. Clamorosamente quarto Logano, protagonista di uno straordinario recupero dopo una penalità di due giri.

Nascar a riposo per due settimane: si riparte l’8 agosto dopo le Olimpiadi. Ad agosto quattro prove, le ultime della regular season prima dei play off: Watkins Glen, Indianapolis 200, Michigan e Daytona 400.

Stefano Benzi

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago