Nascar, Hendrick  blocca Kyle Larson: contratto pluriennale

Prosegue la campagna di rinforzo della Hendrick Motorsport che sta dominando la stagione con un gran numero di vittorie, Larson rinnova per altri due anni

Nascar Larson
Contratto di altri due anni per Kyle Larson con laHendrick (Getty Images)

É davvero una stagione straordinaria per la Hendrick Motorsports che dopo avere annunciato una leggenda come Jeff Gordon quale prossimo vicepresidente esecutivo, Gordon ha già annunciato le sue dimissioni da commentatore uffiicale della Nascar per la FOX, ora rinnova per altre due stagioni il contratto di Kyle Larson.

Nascar, Larson raddoppia

Larson, secondo in classifica generale a tre soli punti da Danny Hamlin, che al momento non ha ancora vinto una sola gara ed è leader solo grazie a un gran numero di piazzamenti, sta vivendo una stagione straordinaria almeno quanto quella della sua scuderia. La Hendrick, a quanto pare anche per una precisa scelta strategia di Jeff Gordon che ha voluto anticipare i tempi rispetto alla prossima stagione, Larson rappresenta un investimento molto ambizioso.

Il pilota aveva un contratto di massima per il 2022: grazie al nuovo accordo Larson ha firmato un biennale rinnovato, ancora più ricco di quello messo in preventivo alcuni mesi fa, e prorogato fino al 31 dicembre del 2023.

LEGGI ANCHE > Nascar, ad Atlanta Kurt Busch prevale nel testa a testa con il fratello Kyle

Nascar Larson
Kyle Larson, secondo in classifica generale Nascar (Getty Images)

Una carriera a 360°

Kyle Larson, 28 anni, ha già vinto quattro gare questa stagione, più di chiunque altro pilota: tre delle quali consecutive oltre alla splendida vittoria all’All-Star Race al Texas Motor Speedway. La Hendrick ha deciso di affiancare Larson anche in numerosi altri progetti: il pilota californiano, soprannominato “Yung Money” è un appassionato di corse off road, in modo particolare di midget, i velocissimi e minuscoli veicoli all-road molto popolari sui circuiti americani. Ma ama anche guidare truck, stock series e non esclude qualche presenza al campionato rally.

La Hendick ha deciso di sponsorizzarlo in tutte quelle che saranno le sue corse al di fuori del circuito Nascar.

Impostazioni privacy