MotorSport

Vettel, il gesto inaspettato a Silverstone: le foto che sorprendono i fan

Al termine della gara di Silverstone, nonostante l’amarezza per il ritiro, Sebastian Vettel ha deciso di dare un aiuto a ripulire le tribune di Silverstone.

Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

La gara di Silverstone non è stata certamente memorabile per Sebastian Vettel, che è stato costretto al ritiro con la sua Aston Martin. Nonostante l’amarezza per la prestazione, il tedesco si è reso protagonista di un atto di generosità che conferma la sua attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

L’ex ferrarista, infatti, ha deciso di aderire a un’iniziativa promossa da uno degli sponsor della sua scuderia e ha voluto così aiutare i responsabili della pulizia del circuito britannico. Lui stesso si è così presentato sulle tribune per raccogliere i rifiuti che erano stati lasciati dai numerosi tifosi che erano presenti in tribuna ad assistere al Gran Premio.

Potrebbe interessarti – Vettel, i meccanini della Aston Martin lo sfottono: il motivo è… inevitabile – Video

Sebastian Vettel aiuta a pulire le tribune di Silverstone: il gesto del tedesco

Vettel ha dimostrato di essere pienamente d’accordo con uno degli sponsor del suo team, impegnato a promuovere la cura nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Il pilota si è così fatto dare una serie di sacchetti e ha così indossato i guanti per poi ripulire in prima persona gli spalti del circuito britannico.

Il profilo Twitter della Formula Uno, oltre all’Aston Martin, non hanno mancato di condividere un video e alcuni scatti in cui è possibile vedere Seb all’opera, come se non fosse stanco nè frustrato dopo una giornata non certamente positiva per lui.

I commenti dei fan, come è facile immaginare, sono stati tantissimi, tutti ovviamente positivi. Vedere uno come lui compiere un gesto simile non può che essere di esempio per tutti noi, chiamati a prestare maggiore attenzione al nostro comportamento quotidiano.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago