Ferrari (Foto: Getty Images)
La Ferrari ha voluto augurare buona fortuna agli atleti delle Olimpiadi di Tokyo ricordando un momento speciale sui social. La foto
Ferrari (Foto: Getty Images)
Il 23 luglio si è svolta la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Un’edizione, questa, che sicuramente passerà alla storia già prima di cominciare a causa del rinvio dovuto alla pandemia. Aldilà di questo aspetto, come sempre, i protagonisti saranno gli atleti, che cercheranno di scrivere un’importante pagina della storia dello sport delle rispettive nazioni. Ed è proprio a loro che la Scuderia Ferrari si è rivolta sui social, cogliendo l’occasione di augurargli buona fortuna, ma anche per ricordare un momento speciale di quando fu protagonista alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali del 2006 disputate a Torino.
LEGGI ANCHE >>> Zanardi, il commosso saluto di Mattarella in vista delle Olimpiadi
Nella cerimonia di quell’edizione, insieme agli atleti, scese sul palco la Ferrari 248 F1 che di lì a poco avrebbe affrontato il Mondiale di Formula 1 del 2006. Al volante in quell’occasione, l’allora collaudatore del Cavallino Luca Badoer, che si esibì di fronte al grande pubblico dello Stadio Olimpico di Torino compiendo manovre spettacolari.
La Ferrari del 2006 (Foto: Twitter)
Il momento fu davvero speciale per gli appassionati di motorsport che ebbero la possibilità di vedere in anticipo la nuova monoposto della Rossa, il cui sound del V8 risuonò all’interno dell’arena. Inoltre, la Ferrari protagonista della cerimonia di apertura aveva una livrea appositamente dedicata alle Olimpiadi, con i cinque cerchi in evidenza sull’ala posteriore e al centro della vettura. Presente anche il tricolore italiano sul muso. Ovviamente, tutti questi dettagli furono applicati sul tradizionale sfondo rosso della Casa di Maranello.
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…