Ferrari, l’omaggio speciale per le Olimpiadi di Tokyo: il ricordo social – Foto

La Ferrari ha voluto augurare buona fortuna agli atleti delle Olimpiadi di Tokyo ricordando un momento speciale sui social. La foto

Ferrari F1
Ferrari (Foto: Getty Images)

Il 23 luglio si è svolta la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Un’edizione, questa, che sicuramente passerà alla storia già prima di cominciare a causa del rinvio dovuto alla pandemia. Aldilà di questo aspetto, come sempre, i protagonisti saranno gli atleti, che cercheranno di scrivere un’importante pagina della storia dello sport delle rispettive nazioni. Ed è proprio a loro che la Scuderia Ferrari si è rivolta sui social, cogliendo l’occasione di augurargli buona fortuna, ma anche per ricordare un momento speciale di quando fu protagonista alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali del 2006 disputate a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Zanardi, il commosso saluto di Mattarella in vista delle Olimpiadi

Ferrari, l’originale “in bocca al lupo” agli atleti delle Olimpiadi di Tokyo

Nella cerimonia di quell’edizione, insieme agli atleti, scese sul palco la Ferrari 248 F1 che di lì a poco avrebbe affrontato il Mondiale di Formula 1 del 2006. Al volante in quell’occasione, l’allora collaudatore del Cavallino Luca Badoer, che si esibì di fronte al grande pubblico dello Stadio Olimpico di Torino compiendo manovre spettacolari.

Ferrari F1 2006
La Ferrari del 2006 (Foto: Twitter)

Il momento fu davvero speciale per gli appassionati di motorsport che ebbero la possibilità di vedere in anticipo la nuova monoposto della Rossa, il cui sound del V8 risuonò all’interno dell’arena. Inoltre, la Ferrari protagonista della cerimonia di apertura aveva una livrea appositamente dedicata alle Olimpiadi, con i cinque cerchi in evidenza sull’ala posteriore e al centro della vettura. Presente anche il tricolore italiano sul muso. Ovviamente, tutti questi dettagli furono applicati sul tradizionale sfondo rosso della Casa di Maranello.

Impostazioni privacy