Raikkonen e il possibile sostituto all’Alfa Romeo: la “certezza” di Kimi

Quest’anno potrebbe essere l’ultima stagione di Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota finlandese dice la sua sul futuro dell’Alfa Romeo

Kimi Raikkonen Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Raikkonen (Foto: Getty Images)

Dopo 19 anni di carriera, Kimi Raikkonen potrebbe dire addio alla Formula 1 al termine di questa stagione. Nonostante il pilota finlandese abbia già vissuto una situazione simile lo scorso anno prima di rinnovare il contratto con l’Alfa Romeo-Sauber, anche nel 2021 sono numerose le voci sul suo possibile ritiro e altrettante sul possibile suo “erede” nella scuderia italo-svizzera. Ma il 41enne di Espoo sembra non ne voglia sapere di lasciare il suo sedile, dato che in un’intervista a Sport 1 ha dichiarato di essere ancora in forma per guidare una monoposto: “Mi sento vecchio qualche volta la mattina, ma non quando sono al volante“.

LEGGI ANCHE >>> Raikkonen e Giovinazzi, dalla pista al videogioco: lo sketch sui ratings – Video

Raikkonen e le voci su Mick Schumacher in Alfa Romeo

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: Getty Images)

Se Raikkonen deciderà davvero di abbandonare la carriera da pilota di Formula 1, al suo posto potrebbe subentrare Mick Schumacher, quest’anno all’esordio assoluto nella categoria con la Haas. Il giovane tedesco, nonostante la carenza di risultati di questa stagione, potrebbe essere considerato il profilo ideale dall’Alfa Romeo per sostituire il proprio campione, affidandogli una monoposto per il prossimo anno. Voci, queste, commentate così da Kimi nell’intervista a Sport 1: “Se decido di smettere non mi interessa affatto chi prenderà il mio posto. Non è un mio problema“.

Indiscrezioni a parte, il campione del 2007 ha commentato la prima stagione di Schumi Jr in Formula 1: “Per lui è difficile mettersi in risalto perché la macchina non è molto veloce – riporta FormulaPassion. Il nome gli mette pressione, ma essere in questa situazione lo aiuta, perché le aspettative sono basse e può avere tempo per imparare“.

Impostazioni privacy