Formula 1

Red Bull chiede di rivedere la penalità a Hamilton: la FIA convoca i team

Red Bull non molla, vuole una sanzione più severa per Hamilton dopo l’incidente con Verstappen a Silverstone. Esercitato il diritto di revisione.

Max Verstappen e Chris Horner (Getty Images)

L’incidente di Silverstone tra Max Verstappen e Lewis Hamilton continua ad essere tema molto discusso. Anche nella settimana che porta al Gran Premio d’Ungheria l’episodio sarà fonte di discussione.

La Red Bull ha ufficialmente chiesto agli steward di rivedere la propria decisione in relazione alla collisione avvenuta tra i piloti. La scuderia di Milton Keynes, che ritiene troppo leggerà la penalità di 10 secondi inflitta a Hamilton, ha presentato nella giornata di venerdì la petizione per la revisione del provvedimento preso durante la gara.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, scherza su Hamilton e Wolff: la simpatica battuta sui suoi gatti

Formula 1, FIA convoca Red Bull e Mercedes

Toto Wolff (Getty Images)

La FIA ha annunciato la convocazione di Red Bull e Mercedes per la giornata di giovedì, alle ore 16:00. Ci sarà una video-conferenza nel quale il caso verrà discusso.

Red Bull ha esercitato entro i 14 giorni previsti il diritto di revisione, ma deve fornire alla FIA prove nuove e significative, che non erano state prese in considerazione dagli steward al momento della loro decisione originale. I commissari devono stabilire se quanto portato dalla scuderia anglo-inglese sia nuovo e rilevante ai fini di rivedere il giudizio espresso durante la gara di Silverstone. In caso contrario, la richiesta verrà rifiutata e non ci sarà alcuna revisione.

In Red Bull sono sicuri della propria posizione e delle prove messe sul tavolo per “incastrare” Hamilton. Vedremo se gli steward della Federazione Internazionale le riterranno valide e opteranno per modificare il verdetto nei confronti del pilota della Mercedes. Si attendono nuovi aggiornamenti importanti nelle prossime ore.  Vedremo se ci sarà qualche colpo di scena in questa vicenda molto intricata.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago