Formula 1

Incidente Hamilton-Verstappen: ricorso Red Bull respinto, il verdetto

Respinto il reclamo della Red Bull sull’incidente di Verstappen, arriva il duro comunicato Mercedes a difesa di Hamilton

Hamilton e Verstappen (Getty Images)

No al ricorso Red Bull e la Mercedes passa al contrattacco. Giù le mani da Lewis Hamilton, sembra questo il grido di battaglia lanciato dai tedeschi dopo che i commissari di gara hanno respinto il reclamo presentato dalla Red Bull. Un ricorso contro la penalità inflitta all’inglese al Gp di Silverstone per l’incidente di Verstappen, giudicata troppo poco severa dalla scuderia austriaca. Incassato il successo, la Mercedes è partita immediatamente al contrattacco con un durissimo comunicato in cui si fa riferimento al tentativo dei manager della squadra rivale di mettere in discussione “il buon nome e l’integrità sportiva di Lewis Hamilton“. E’ scritto proprio così nella nota che il team tedesco ha pubblicato in serata dopo che i commissari si erano espressi sul diritto di revisione presentato dalla Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> “Hamilton mi ha chiamato”: Verstappen conferma, altro duro attacco al rivale

Incidente Hamilton-Verstappen, comunicato Mercedes

Hamilton e Verstappen (Getty Images)

La Mercedes è pronta a voltare pagina ed è pronta a tornare in pista per dimostrare di essere ancora la squadra da battere. Prima però si concede un’altra polemica con la Red Bull. Una nota pubblicata nella serata di giovedì durissima e diretta ai rivali austriaci.

Nel comunicato Mercedes scrive di accogliere “con favore la decisione dei commissari di respingere il diritto di revisione della Red Bull” e poi attacca. “Speriamo che questa decisione – si legge – possa segnare la fine del tentativo attuato dai vertici della Red Bull di oscurare il uon nome e l’integrità sportiva di Lewis Hamilton“. Un tentativo portato avanti anche nei “documenti presentati per il loro infruttuoso diritto di revisione“.

Polemica che non si placa quindi con la Mercedes che dà appuntamento in pista: “Non vediamo l’ora di correre questo fine settimana – la frase finale del comunicato – e continuare la nostra dura competizione per il Mondiale di F1“.

Bruno De Santis

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

6 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

7 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

10 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

11 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

13 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

23 ore ago