Auto

Ferrari SF90 Stradale, il tuning Novitec: la velocità massima è da F1

Novitec ha sviluppato un kit ad hoc per rendere la Ferrari SF90 Stradale ancor più potente e veloce. Tutti i dettagli

(Novitec media press)

Novità dall’azienda specializzata Novitec che ha sviluppato un nuovo kit per la Ferrari SF90 Stradale. Il pacchetto include una serie di modifiche per incrementare le prestazioni della supercar della Casa di Maranello, ma anche alcune opzioni estetiche per personalizzarla a piacere, come i 72 colori a disposizione per i cerchi. Il tuning è pensato sia per il modello standard, che per quello in allestimento Assetto Fiorano.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo, il tuning Novitec la rende estrema: che potenza

Ferrari SF90 Stradale, i dettagli del tuning Novitec

(Novitec media press)

Di serie, la SF90 Stradale è dotata di un propulsore ibrido da 1.000 cv di potenza. Tuttavia, pur lasciando inalterato il motore, con il kit di Novitec la Rossa è in grado di erogare un output di 1.033 cv.

Tale aumento è giustificato da un nuovo impianto di scarico che prevede catalizzatori metallici a 100 celle e terminali in acciaio inox da 112 mm rivestito in fibra di carbonio. Inoltre, lo stesso scarico può essere richiesto in due varianti: in Inconel, materiale ultra-leggero derivato dalla Formula 1, oppure, in alternativa, placcato in oro. Da aggiungere, anche nuove sospensioni che abbassano l’assetto del modello, garantendo quindi una migliore efficienza aerodinamica della vettura.

Perciò, tutte queste modifiche consentono anche un incremento delle prestazioni per la SF90, che grazie a questo kit è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e di superare i 340 km/h di velocità massima.

Il tuning Novitec include infine alcune opzioni personalizzabili per l’abitacolo, come pelle e Alcantara per i rivestimenti degli interni da scegliere tra la grande varietà di colori messi a disposizione dall’azienda, da abbinare al look “total black” della livrea.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago