Lewis Hamilton (Getty Images)
Non si fermano le polemiche sull’incidente Hamilton-Verstappen a Silverstone: la certezza della Red Bull e di Marko
Lewis Hamilton (Getty Images)
E’ arrivato il verdetto sul ricorso presentato dalla Red Bull contro la penalità inflitta dai commissari di gara ad Hamilton nel Gp di Silverstone. I dieci secondi di sanzione per l’incidente di Verstappen non hanno impedito al sette volte campione del mondo di tagliare il traguardo davanti a tutti. Da qui la convinzione della Red Bull che la sanzione decisa sia stata troppo leggera. Anche per questo, in virtù di presunte nuove prove che potrebbero aggravare la posizione di Hamilton, è stato presentato reclamo. Le speranze austriache si sono però arenate davanti alla decisione dei commissari di respingere il ricorso.
Di questo ha parlato a ‘RTL’ il consigliere Red Bull Helmut Marko che ha ribadito come la sanzione avrebbe dovuto essere diversa. “La penalità appropriata – ha spiegato – sarebbe stata una sanzione che avrebbe impedito a Hamilton di vincere la gara. Un drive through, ad esempio, o anche la sospensione di Lewis nella gara successiva“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, scherza su Hamilton e Wolff: la simpatica battuta sui suoi gatti
Verstappen (Getty Images)
Marko era convinto che le nuove prove portate ai commissari avrebbero potuto portare al ribaltamento della sanzione. Il consigliere Red Bull aveva evitato di entrare nel dettaglio dei nuovi documenti forniti ai commissari, ma aveva fatto trapelare tutta la sua convinzione sul buon esito della discussione. “Crediamo che queste prove facciano vedere quanto successo a Silverstone sotto una luce diversa” erano state le sue parole prima della pronuncia dei commissari. La sfida però è destinata a non fermarsi qui: tra Red Bull e Mercedes il duello è soltanto all’inizio e da qui a fine stagione si preannuncia grande battaglia.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…