Formula 1

F1 GP Ungheria, griglia di partenza: Hamilton batte Verstappen, Leclerc 7°

F1 GP Ungheria 2021, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza della gara all’Hungaroring.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Va a Lewis Hamilton la pole position nelle Qualifiche del Gran Premio d’Ungheria 2021 di Formula 1. Dopo sei gare a secco, è poleman per la 101esima volta in carriera.

Prima fila tutta Mercedes, visto che Valtteri Bottas lo affiancherà. Solamente terzo tempo per Max Verstappen, che con la Red Bull partirà affiancato dal suo compagno di squadra Sergio Perez. Entrambi partiranno con gomme morbide, mentre i rivali con le medie. Da segnalare che il messicano non ha potuto fare l’ultimo tentativo a causa del grande rallentamento di Hamilton nel finale di Q3.

Terza fila con l’AlphaTauri di Pierre Gasly e la McLaren di Lando Norris. Entrambi sono riusciti a beffare Charles Leclerc, che si è qualificato solamente settimo con la sua Ferrari. Al suo fianco partirà l’Alpine di Esteban Ocon. Top 10 completata dai campioni del mondo Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

Carlos Sainz scatterà dal quindicesimo posto. A 6’40” dalla fine della Q2 un incidente all’ultima curva mentre stava facendo un buon tempo. Un peccato, perché in questo weekend il pilota spagnolo della Ferrari stava andando bene.

Mick Schumacher non ha potuto neppure prendere parte al Q1, a causa dei danni alla sua Haas dovuti all’incidente avuto in FP3. Partirà dall’ultima casella della griglia in gara.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Ungheria, Qualifiche in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

F1 GP Ungheria 2021, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

1 Lewis Hamilton Mercedes 1:15.419
2 Valtteri Bottas Mercedes +0.315
3 Max Verstappen Red Bull Racing +0.421
4 Sergio Perez Red Bull Racing +1.002
5 Pierre Gasly AlphaTauri +1.064
6 Lando Norris McLaren +1.070
7 Charles Leclerc Ferrari +1.077
8 Esteban Ocon Alpine +1.234
9 Fernando Alonso Alpine +1.296
10 Sebastian Vettel Aston Martin +1.331
11 Daniel Ricciardo McLaren
12 Lance Stroll Aston Martin
13 Kimi Räikkönen Alfa Romeo Racing
14 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing
15 Carlos Sainz Ferrari
16 Yuki Tsunoda AlphaTauri
17 George Russell Williams
18 Nicholas Latifi Williams
19 Nikita Mazepin Haas F1 Team
20 Mick Schumacher Haas F1 Team

Matteo Bellan

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

7 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

15 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

19 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

21 ore ago