F1 GP Ungheria, Leclerc furioso con Stroll: lo sfogo dopo l’incidente

Leclerc molto arrabbiato con Stroll, che ha provocato l’incidente che lo ha costretto al ritiro nel GP d’Ungheria di F1. Il pilota Ferrari si sfoga.

Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

È durata una curva la gara di Charles Leclerc all’Hungaroring. Il pilota Ferrari è stato messo KO da Lance Stroll, colpevole di errore clamoroso in frenata.

Era stata buona la partenza del monegasco dalla settima casella, ma è stato tutto inutile dato che il collega dell’Aston Martin ha commesso uno sbaglio enorme e merita assolutamente di essere punito. Stessa sorte la merita Valtteri Bottas, che ha provocato altri contatti più avanti.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Ungheria, Gara in Diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Leclerc attacca Stroll dopo l’incidente nel GP Ungheria 2021

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 dopo quanto successo ed era visibilmente arrabbiato nei confronti di Stroll: “Era una partita di bowling, in una domenica prima delle vacanze. Una merda. Non so come sia possibile. Era cinque o sei posizioni dietro. Sono frustrato, sapevo di avere l’opportunità di fare bene e sono stato cauto alla partenza“.

Il pilota della Ferrari disapprova completamente la condotta del collega dell’Aston Martin: “Anche io a volte ho esagerato nelle prime curve, però non è realistico guadagnare 5-6 posizioni in una curva. Ora sono solo frustrato“.

A Charles viene chiesto se in questi casi debbano scattare sanzioni pesanti e replica così: “I commissioni faranno il loro lavoro, ma è molto ovvio quello che è successo“. Effettivamente, sono attese punizioni pesanti sia per Stroll che per Bottas.

Impostazioni privacy