Dubai, lo yacht dello sceicco Al Maktoum: il prezzo è astronomico

Dubai, yacht lussuoso di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum: ha un prezzo astronomico

Sceicco Al Maktoum
Sceicco Al Maktoum (Getty Images)

A bordo possono esserci fino a 115 ospiti, l’equipaggio è formato da 88 membri: lui è Dubai o Platinum, lo yacht di lusso dello sceicco di Dubai Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. Un’imbarcazione da record visto che ha una lunghezza di ben 162 metri che ne fa il secondo yacht più lungo al mondo. Di lusso a bordo non manca di certo per quella che è a tutti gli effetti una piccola città sul mare dove si può trovare un eliporto con hangar, un campo da squash, oltre all’immancabile piscina.  L’estetica si deve a Andrew Winch che ha donato a Platinum l’inconfondibile eleganza.

LEGGI ANCHE >>> Vicky, lo Yacht tra lusso e divertimento: le attrazioni uniche a bordo

Dubai, lo yacht da 162 di metri

Yacht Dubai
Yacht Dubai (Getty Images)

Gli interni, invece, sono stati curati da Platinum Yachts: un mix di materiali che dona un fascino senza eguali all’imbarcazione. Uno yacht a più livelli, collegati tra loro da una scala in vetro e da tre ascensori. Non mancano le aree ristoranti così come le immancabili suite. Andando all’esterno non viene meno il lusso che caratterizza questo yacht: ecco allora solarium e jacuzzi a far compagnia alle piscine.

Oltre all’elicottero sempre a disposizione per spostamenti last minute, Dubai ha anche due motoscafi che consentono approdi in località dove lo yacht non ha la possibilità di ormeggiare. Le caratteristiche di Platinum sono davvero uniche: nonostante la sua stazza, la velocità di crociera è di 25 nodi, mentre il prezzo stratosferico, 500 milioni di dollari. La costruzione è iniziata negli anni ’90 per il principe Jefri Bolkiah del Brunei poi nel 2001 l’acquisto da parte di Platinum Yachts per lo Mohammed Rashid al-Maktoum e cinque anni dopo è arrivato il varo. 

Impostazioni privacy