Moto GP

“Vinales come Messi”: Joan Mir motiva il suo paragone

Joan Mir ha espresso la propria opinione sul clamoroso caso Vinales, fermato dalla Yamaha. Il pilota Suzuki cita anche Messi.

Joan Mir (Getty Images)

La notizia clamorosa del paddock MotoGP è la sospensione di Maverick Vinales per il Gran Premio d’Austria. La Yamaha ha comunicato oggi questa decisione sorprendente.

Nella nota ufficiale è stato spiegato che alcuni comportamenti irregolari del pilota negli ultimi giri della scorsa gara in Stiria avrebbero potuto provocare danni al motore della YZR-M1, causando dei rischi sia per lui che per gli altri rider. Il team non è andato nel dettaglio, ma trapela che lo spagnolo avrebbe tirato il propulsore al limitatore finendo per danneggiarlo. Una mossa che non ha saputo giustificare.

LEGGI ANCHE -> Vinales non correrà il GP Austria: la decisione clamorosa della Yamaha

MotoGP, Joan Mir commenta la situazione di Vinales

Maverick Vinales (Getty Images)

Joan Mir in un’intervista a Motorsport.com è stato interpellato anche sulla vicenda Vinales e ha così risposto: «Come successo con Messi, nessuno conosce la verità. Quindi è meglio che non esprima la mia opinione su una cosa che non conosco perfettamente».

Il pilota Suzuki e campione del mondo MotoGP in carica è ovviamente rammaricato per quanto successo al suo collega: «Mi dispiace per questa situazione accaduta. La Yamaha non merita questa cosa e neppure Maverick. Sono triste per questo gesto estremo, non conosco l’intera storia e non posso giudicare nessuno. Non è la mia guerra, ne ho abbastanza di mie in corso».

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago