Danilo Petrucci, una nuova opportunità per il pilota KTM: i dettagli

Il prossimo anno Danilo Petrucci potrebbe sperimentare un’esperienza nuova, ben diversa dalla MotoGP. Di recente, sono arrivate le conferme

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (Foto: Getty Images)

Non una stagione semplice per Danilo Petrucci che al termine di questa stagione abbandonerà quasi sicuramente la MotoGP. Per lui si prospetta un futuro lontano dalla classe regina, con due ipotesi in particolare, Dakar e Superbike, che hanno preso piede nelle ultime settimane. Tuttavia, dopo l’annuncio di KTM dell’ingaggio di Raul Fernandez in Tech3 per il 2022, la prima ipotesi sembra più concreta, con la Casa austriaca che vorrebbe continuare a collaborare con il pilota ternano nei rally. Voci, queste, confermate sia da KTM che da Petrucci.

LEGGI ANCHE >>> Petrucci, sfogo dopo la mancata conferma in Tech3: la KTM si scusa

Petrucci, ipotesi Dakar con KTM: il pilota ternano conferma

Danilo Petrucci KTM Tech3 MotoGP
Petrucci sulla KTM Tech3 (Foto: Getty Images)

In una recente intervista a Speedweek, l’ad di KTM, Stafan Pierer, ha espresso la propria volontà di continuare a lavorare al fianco di Petrucci: “Danilo è un ragazzo molto simpatico e vorremmo averlo con noi anche il prossimo anno – afferma –. Gli ho proposto di correre con noi la prossima Dakar in Arabia Saudita con una KTM ufficiale marchiata Tech3, all’inizio non ci credeva“.

Dal canto suo, Petrucci ha confermato la proposta ricevuta da KTM in un’intervista a Sky Sport MotoGP: “KTM mi ha chiesto davvero di cambiare specialità e passare ai rally. E’ una cosa che mi fa molto piacere. E’ chiaro che è una cosa molto diversa, ma la cosa più curiosa è che lo potrei fare dal 2022“. Dopodiché, l’attuale pilota Tech3 rivela alcuni retroscena della conversazione con Pit Beirer, Direttore Motorsport di KTM: “Pit mi ha promesso che me lo farà fare solo se andrò a vedere il panorama il primo anno, perché obiettivamente è molto diverso. Ci vorrà almeno un anno per imparare a guidare e a navigare. ‘L’importante è che vai piano’, mi ha detto Pit. Credo che nei prossimi giorni ne parleremo per capire come rimanere insieme. Sono molto contento“.

Nonostante la proposta allettante di KTM, Petrux si troverebbe di fatto ad un bivio, dal momento che, tramite il suo manager, starebbe discutendo i termini per entrare in Superbike con Ducati. Alla fine, sarà quindi il pilota a dover decidere quale strada intraprendere.

Impostazioni privacy