Edo Mortara, infortunio in pista, sei settimane di stop (Getty Images)
Conseguenze serie per il pilota svizzero dopo il clamoroso incidente avvenuto ieri alla partenza dell’ultima gara di Formula E, Edo Mortara starà fuori due mesi
Edo Mortara, infortunio in pista, sei settimane di stop (Getty Images)
Una vertebra fratturata: e poteva andare molto peggio. Ma vedendo Edo Mortara arrivare a piedi, sulle sue gambe ai box dopo il clamoroso incidente avvenuto ieri sulla griglia di partenza di Templehof nell’ultima gara stagionale di Formula E, nulla lasciava pensare a una diagnosi tanto pesante.
Mortara, secondo in classifica generale, non è riuscito a evitare un durissimo impatto con la Jaguar di Mitch Evans, bloccata in partenza da un guasto alla trasmissione. Un impatto molto violento. Sia Evans che Mortara sono usciti dalla loro auto senza grandi difficoltà raggiungendo ai box.
Qui però il pilota svizzero accusava un malessere generale, una sorta di vertigine, che ha richiesto una sosta al pronto soccorso dove gli è stata diagnosticata la frattura di una vertebra. Le sue condizioni sono buone: “Non sarà necessario alcun intervento chirurgico – spiega Mortara attraverso il sito della Formula E – ma dovrò stare fermo e a riposo per non meno di sei settimana. Si tratta di una microfrattura, alla quarta vertebra, poteva andare molto peggio”.
LEGGI ANCHE > Formula E Berlino, che schianto tra Mortara e Evans: gara sospesa – Video
LEGGI ANCHE > Formula E Berlino, vince Nato ma de Vries conquista il titolo
A rendere pessimo il fine settimana di Mortara, secondo all’arrivo nella prima gara di Berlino di sabato e lanciatissimo per puntare anche al titolo mondiale, la delusione per una gara decisiva conclusa nel modo peggiore. Ironia della sorte, nella classifica finale del mondiale di Formula E vinto da Nyck de Vries, Mortara anche se correre e senza prendere punti è rimasto secondo.
Magra consolazione: “Se devo essere sincero l’incidente brucia molto più dell’infortunio che in questo momento non è la cosa peggiore. Sarebbe stata comunque la mia ultima gara, mi sarei comunque preso del tempo. Chiudere la stagione con il mondiale sarebbe stato grandioso. Dell’incidente ricordo poco: sono partito bene. Ho visto Jake Dennis scartare all’improvviso davanti a me e non ho avuto spazio e tempo per frenare, ero in piena accelerazione”.
Stando a quanto ricostruito da alcuni periti nell’indagine della FIA per l’incidente la collisione tra Mortara e Mitch avrebbe sviluppato ben 26G….
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…